La giuria

Il lavoro di analisi svolto dalla giuria è uno dei momenti più esaltanti del complesso percorso organizzativo del Premio Canon. Tutti i giurati sono personaggi affermati che hanno a che fare professionalmente con la fotografia e che dimostrano una particolare attenzione verso le nuove produzioni ed i nuovi talenti.

Altro elemento distintivo del Premio Canon è la presenza e disponibilitàdi un tutor, scelto fra i componenti della giuria e che seguirà istanze e percorsi dei singoli vincitori. In questo senso, Canon è convinta che non possa bastare un contributo economico, seppure cospicuo come quello messo a disposizione dal premio, per iniziare una carriera appassionante e avventurosa come quella di fotografo. È necessario, soprattutto, farsi conoscere, essere apprezzati dagli addetti ai lavori, ed è questa la fase più difficile che può richiedere parecchio tempo e impegno.

Giuria 2010
La giuria, per tutte le sezioni, sarà presieduta da Denis Curti (presidente di giuria), direttore di Contrasto (Milano) e composta da: Settimio Benedusi  (fotografo), Francesco Nencini (regista pubblicitario), Fernanda Roggero (direttore 24 magazine), Emanuela Mirebelli (photo editor Marie Claire), AndreaCancellato (direttore generale della Triennale), Andrea Frazzetta (fotografo e vincitore del premio Canon).

spacer
					image