PREMIO AL MIGLIOR PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Al partecipante viene richiesto di inviare un portfolio fotografico composto da un minimo di 10 e un massimo di 15 immagini inedite di formato compreso tra 18 x 24 cm e 30 x 40 cm su carta fotografica oppure su CD-ROM (in questo caso, per facilitare il lavoro della giuria, le opere devono comunque essere fornite stampate, anche su carta semplice).
Le foto devono essere inedite - mai pubblicate su giornali e periodici.

Le fotografie potranno essere liberamente presentate in bianco e nero o a colori, ma non saranno ammesse diapositive. Le stampe, non montate, dovranno recare sul retro nome, cognome e indirizzo dell’autore. È obbligatorio, assieme alle fotografie o al CD-ROM, allegare un curriculum e la scheda di partecipazione, firmata e barrata nelle parti interessate. Infine, viene richiesto un breve testo, massimo una cartella dattiloscritta (ca. 1.500 caratteri), che presenti il lavoro e dia le indicazioni di lettura.

Il premio sarà in denaro per una somma di 4.000 euro lordi. Canon si riserva di formulare al vincitore proposte di collaborazione circa l’utilizzo delle immagini. In ogni caso, il portfolio del vincitore – attraverso la supervisione di un tutor – sarà proposto a redazioni di testate del settore e verrà esposto in alcune mostre.

 

spacer
            image