no consumer

Ripresa progressiva

La modalità di registrazione predefinita per tutte le videocamere HD Canon è 50i (i video sono registrati ad una velocità di 50 campi interlacciati al secondo), che garantisce una nitidezza sorprendente. Le videocamere Full HD Canon sono però dotate anche della modalità di ripresa progressiva.

Durante la ripresa progressiva, i fotogrammi video vengono catturati integralmente, diversamente dalla registrazione interpolata che acquisisce le linee di scansione (o i semiquadri) pari e dispari, alternativamente. La velocità della ripresa progressiva, pari a 25 fotogrammi al secondo, è simile a quella della pellicola tradizionale e conferisce ai tuoi video un aspetto più cinematografico, quindi più realistico. Questa funzione è ideale per gli aspiranti registi.

Modalità Cinema 25p
Il sensore Full HD CMOS Canon supporta la registrazione sia interpolata sia progressiva, garantendoti piena libertà di scelta tra la ripresa di alta qualità a 50i e quella cinematografica a 25p. Oltre alla ripresa 25p, le speciali impostazioni CINE, derivate dalla serie professionale Canon, consentono di modificare la curva della gamma cromatica, ovvero l’intensità delle immagini, per conferire ai colori un aspetto cinematografico. Questi parametri possono anche essere applicati durante la registrazione in definizione standard. L’abbinamento di ripresa 25p e modo immagine CINE è detto Modalità Cinema 25p.

Modelli compatibili:

 

Ripresa 25F
La linea di videocamere HD a 3 CCD di Canon offre ai registi digitali l’opportunità di ottenere una qualità di ripresa pari a quella ottenuta con le pellicole tradizionali grazie alla modalità 25F, che similmente al modo 25p, consente di catturare 25 fotogrammi al secondo. Utilizzata in abbinamento con le apposite impostazioni CINE che consentono di ottenere colori “cinematografici”, la modalità 25F garantisce quello stile di ripresa progressiva particolarmente apprezzato dai registi.

Modelli compatibili:

spacer
            image
HD Home
Tecnologie
Sistema di videoregistrazione HD Canon
Digic DV II
Ottiche Canon per l’HD
Full HD CMOS
Instant AF
Stabilizzatore ottico Super Range
Caratteristiche
Uscita HD-SDI
Ingresso Gen lock
Time code input/output
Ripresa progressiva
Terminale HDMI
Ingresso microfono con controlli audio manuali
Controllo totale
Quale formato di registrazione?
Registrazione su nastro
Registrazione su DVD
Registrazione su Hard Disk