HDV1080i

Registrazione su DVD (AVCHD)

La registrazione di video HD su normali DVD da 8 cm (-R / -RW / -R DL) coniuga l’elevata qualità dell’alta definizione con l’eccezionale facilità di riproduzione: una volta completati, i DVD sono infatti compatibili con i lettori Blu-ray e la maggior parte dei computer.

I video sono registrati utilizzando il formato AVCHD (Advanced Video Codec for High Definition), un’efficiente tecnologia di compressione che riduce la dimensione dei file HD senza compromettere la qualità delle immagini. Su un disco Dual Layer DVD è possibile registrare un’ora di ottime riprese in alta definizione.

Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che non dovrai né riavvolgere né fare avanzare rapidamente la pellicola per rivedere il video. Potrai semplicemente selezionare la scena desiderata. Catturare e condividere i ricordi non potrebbe essere più facile.

Standard HD
Esistono due diversi standard per le videocamere e i televisori HD: HD Ready 720 e Full HD 1080. Questi si riferiscono al numero di righe d’informazione che compongono l’immagine: lo standard Full HD garantisce la qualità migliore.

Naturalmente, la qualità dei video registrati in alta definizione è sempre eccellente, ma vale la pena ricordare che tutte le videocamere HD Canon utilizzano lo standard Full HD, che assicura la massima risoluzione di visione su qualsiasi TV ad alta definizione.

Modelli compatibili:

 

 

 “AVCHD” e il logo “AVCHD” sono marchi di fabbrica di Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. e Sony Corporation.

spacer
					image
HD Home
Tecnologie
Sistema di videoregistrazione HD Canon
Digic DV II
Ottiche Canon per l’HD
Full HD CMOS
Instant AF
Stabilizzatore ottico Super Range
Caratteristiche
Uscita HD-SDI
Ingresso Gen lock
Time code input/output
Ripresa progressiva
Terminale HDMI
Ingresso microfono con controlli audio manuali
Controllo totale
Quale formato di registrazione?
Registrazione su nastro
Registrazione su DVD
Registrazione su Hard Disk