Ingresso/Uscita Time code

Time code è un numero composto da 8 cifre digitali utilizzato nell’ambito professionale per definire fotogrammi video sulla base di ore, minuti, secondi e fotogrammi (00:00:00:00). Stabilito da un generatore centrale (spesso un’altra videocamera), è utilizzato come riferimento, per coordinare i clock interni di due o più videocamere (o altri dispositivi video).

Il riferimento Time code rappresenta un modo efficace di gestione della post-produzione nel caso di riprese con più videocamere, uno strumento efficace per garantire che il timeline sia sempre logico anche se deriva da dispositivi diversi. 

Sebbene XH G1 sia dotata di una connessione in uscita SDI, che consente alla videocamera di ricevere informazioni Time code addizionali, è disponibile anche un connettore ingresso/uscita dedicato. La connessione separata, che può essere usata come presa di ingresso o di uscita in base alle diverse esigenze, entra in funzione quando il video è esportato attraverso un dispositivo alternativo, come la presa Component. Usata come dispositivo d’uscita, la videocamera si comporta da generatore di segnale principale: trasmette il proprio segnale clock alle altre videocamere, allineandole a se stesso.

Modelli compatibili:

spacer
					image
HD Home
Tecnologie
Sistema di videoregistrazione HD Canon
Digic DV II
Ottiche Canon per l’HD
Full HD CMOS
Instant AF
Stabilizzatore ottico Super Range
Caratteristiche
Uscita HD-SDI
Ingresso Gen lock
Time code input/output
Ripresa progressiva
Terminale HDMI
Ingresso microfono con controlli audio manuali
Controllo totale
Quale formato di registrazione?
Registrazione su nastro
Registrazione su DVD
Registrazione su Hard Disk