no consumer

Caricabatterie contraffatti

Avvertenze sulle batterie agli ioni di litio e i caricabatterie contraffatti.

L'avviso si riferisce ai seguenti gruppi di prodotto Canon:

  • Fotocamere compatte digitali
  • Fotocamere Reflex Digitali
  • Videocamere digitali

È stato recentemente appurato che sono in circolazione sul mercato confezioni contraffatte di caricabatterie e batterie agli ioni di litio per le fotocamere compatte digitali, le fotocamere reflex digitali e le videocamere digitali Canon, in particolare sui siti Internet di aste .

In molti casi, gli articoli contraffati non contengono disposizioni sulla sicurezza che soddisfano gli standard vigenti. Quindi, possono essere causa di molti problemi quando vengono utilizzati:

  • Errato funzionamento del prodotto
  • Accumulo di calore eccessivo 
  • Incrinature, perdite, esplosioni, combustione 
  • Infortuni, ad esempio ustioni e cecità

Per garantire sicurezza, Canon chiede ai suoi clienti di non utilizzare, né acquistare inavvertitamente prodotti contraffatti nei negozi o nei siti online.

Canon non sarà ritenuto responsabile per eventuali malfunzionamenti o incidenti causati da batterie al litio e caricabatterie non originali, inclusi i prodotti contraffatti.

Canon apprezza molto la tua fedeltà continua verso i prodotti Canon originali.

Esempio di contraffazione
(nome del prodotto originale: batteria BP-511)



Come posso sapere se si tratta di un prodotto originale?

Oltre a verificare la presenza di alcuni segni distintivi, come quello mostrato sopra, controllate che sulla confezione della batteria sia presente l’esclusivo ologramma Canon che certifica l’autenticità del prodotto. L’ologramma dovrebbe mostrare la scritta “Canon” ripetuta su bande orizzontali. Fra le due bande compare anche una figura elicoidale con la scritta “Genuine”. Il colore dell’ologramma, infine, cambia da oro a verde se inclinato da verticale a orizzontale. Se il colore non cambia, l’ologramma è falso. Verificate sempre l’autenticità degli ologrammi.

Per ulteriori informazioni sulle batterie contraffatte, consultare il documento “Notice Concerning Counterfeit Battery Packs” pubblicato dalla Camera & Imaging Products Association (CIPA) e reperibile sul Web all’indirizzo http://www.cipa.jp/battery/index_e.html

spacer
					image
Torna a:
Gamma attuale