Filmati 4K - EOS-1D X Mark II

eos-1d-x

Ripresa di filmati 4K 60p

Immergi il tuo pubblico nell'altissima definizione.

eos-1d-x

Dual Pixel CMOS AF

Dual Pixel CMOS AF è una tecnologia di messa a fuoco automatica (AF) a rilevamento di fase basata sul sensore, progettata per assicurare un rilevamento della messa a fuoco preciso e di alte prestazioni nei filmati e rapido per gli scatti in modalità Live View. E’ una modalità esclusiva sviluppata da Canon, ideale per la creazione di effetti di messa a fuoco creativi e dall'aspetto professionale. Grazie a Dual Pixel CMOS AF è possibile mantenere sempre a fuoco il soggetto che si avvicina mantenendo uno sfondo sfocato, una caratteristica unica dei filmati EOS.

La velocità di messa a fuoco è stata raddoppiata rispetto ai cinque intervalli di EOS 7D Mark II che sono diventati dieci in EOS-1D X MARK II per transizioni più veloci e fluide. Ora, copre circa l'80% dell'area del sensore e funziona con tutti gli obiettivi EF in qualsiasi condizione di illuminazione e con tutte le qualità e formati di registrazione filmati.

Incredibili filmati EOS 4K a 60p

I filmati reflex di Canon trovano la loro massima espressione nel modello EOS-1D X Mark II, che offre a videoamatori e documentaristi la possibilità di girare nell'eccellente risoluzione 4K e in un'ampia gamma di frame rate. I filmati in 4K vengono registrati internamente nello standard 4K DCI a 4096 x 2160 (formato 17:9) e risoluzione nativa sul sensore, per garantire nitidezza e qualità senza precedenti.

L'ampia scelta di frame rate disponibili (23,98, 24, 25, 29,97, 50 o 59,94 fps) assicura la massima flessibilità al flusso di lavoro 4K. Anche se la messa a fuoco può apparire complessa, è semplice e precisa grazie a Dual Pixel CMOS AF. Il supporto CFast 2.0™ è consigliato per la registrazione interna, e la fotocamera EOS-1D X Mark II può registrare fino a 29 min. e 59 sec. di video 4K in modalità continua, indipendentemente dal frame rate.

eos-1d-x

Estrazione di un'immagine fissa da 8,8 MP dai filmati 4K

Le riprese catturate in una registrazione in 4K, anche a 60 fps, possono essere utilizzate per estrarre immagini ad alta risoluzione da 8,8 megapixel. L'utente può guardare il filmato sul retro della fotocamera e selezionare un fotogramma. Ciò è ideale per i soggetti in rapido movimento che richiedono riprese con fps elevati o per coloro che hanno bisogno di consegnare ai clienti immagini e video ad alta risoluzione.

Filmato a 120p con frame rate elevato

Oltre alla possibilità di girare film in 4K, EOS-1D X Mark II registra anche in Full HD a 120P o 100P. Sebbene molte fotocamere in grado di registrare filmati con frame rate elevati blocchino la messa a fuoco, EOS-1D X Mark II offre la tecnologia Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco automatica anche a frame rate pari a 120P/100P.

I filmati con frame rate elevato vengono registrati come filmato in slow motion a ¼ della velocità senza alcun audio, dove il timecode conta 4 secondi per ogni secondo di ripresa, con un tempo massimo di registrazione pari a 7 minuti e 29 secondi.

eos-1d-x

Uscita HDMI

È possibile registrare un filmato Full HD pulito e non compresso a 4:2:2 e 8 bit tramite uscita HDMI1. L'audio può essere emesso tramite terminale HDMI, così come monitoraggio audio e registrazione audio possono essere trasmessi a un dispositivo esterno.

In alternativa, è possibile collegare un monitor esterno tramite terminale HDMI per controllare la registrazione del filmato, con o senza visualizzazione delle impostazioni sul monitor esterno. È inoltre possibile attivare la visualizzazione simultanea sullo schermo LCD della fotocamera e sul monitor esterno tramite HDMI per semplificare ulteriormente il monitoraggio.

1Uscita HDMI 4K non supportata.

Ingresso per microfono e cuffie

È possibile collegare un microfono esterno tramite il terminale dedicato per la registrazione dell'audio stereo, mentre il terminale cuffie consente di verificare i livelli audio durante la registrazione.

Grazie al supporto di un'ampia gamma di frame rate, formati di registrazione e accessori per i filmati, EOS-1D X Mark II offre prestazioni professionali per la registrazione video superiori a EOS-1D X.

eos-1d-x
eos-1d-x

Ripresa di filmati in remoto

Con il trasmettitore Wi-Fi WFT-E8, un dispositivo smart, come un telefono o un tablet, può essere utilizzato per avviare/interrompere la registrazione utilizzando l'app Canon Camera Connect (iOS e Android). Una volta avviata, la registrazione prosegue anche se la connessione tra la fotocamera e il dispositivo smart si interrompe come, ad esempio, per le riprese effettuate tramite drone. Il server WFT è ora compatibile anche con la registrazione di filmati e offre comandi più completi rispetto all'app Camera Connect.