Output delle immagini - EOS-1D X Mark II

Gestione rapidissima delle immagini

Scatta al massimo. Riduci al minimo ogni altra cosa.

eos-1d-x

GPS integrato

EOS-1D X Mark II è dotata di connettività satellitare per i sistemi di posizionamento globale GPS (USA), GLONASS (Russia) e Quasi-Zenith Satellite Michibiki (Giappone), per migliorare la precisione GPS e la rapida acquisizione del segnale1. La fotocamera aggiungerà informazioni di localizzazione (longitudine, latitudine, altitudine, più orario universale) ai metadati dell'immagine; un accessorio ulteriore utile per le agenzie e i fotografi che cercano di individuare in automatico quando e dove sono state scattate le immagini.

Il sistema GPS inoltre imposterà automaticamente l'ora sull'orologio della fotocamera in base ai dati provenienti dai satelliti, mentre una funzionalità di registrazione consente all'utente di monitorare i movimenti effettuati con la fotocamera che possono essere aggiunti ai sistemi di mappatura. È inoltre possibile registrare le informazioni GPS all'inizio del filmato.

1 Canon GP-E1 e GP-E2, dispositivi GPS con Bluetooth di terzi non sono compatibili.

eos-1d-x

Ritaglio e invio

La funzione di ritaglio e ridimensionamento in fase di riproduzione amplia ulteriormente l'offerta di EOS-1D X Mark II. Queste due funzioni sono incluse in risposta alle richieste degli utenti, che chiedevano di poter rielaborare la composizione in seguito alla ripresa e di modificare in modo semplice le dimensioni delle immagini ai fini di una condivisione immediata. I fotografi possono ritagliare le immagini per la pubblicazione e inviarle rapidamente a giornali e redazioni.

eos-1d-x

WFT-E8 con standard IEEE 802.11AC

Collega la fotocamera EOS-1D X Mark II a un più ampio mondo di connettività con il trasmettitore wireless WFT-E8. La trasmissione tramite LAN wireless veloce, l'opzione di trasferimento avanzato tramite modalità FTPS e le capacità di scatto in remoto rendono WFT-E8 un accessorio indispensabile per EOS-1D X Mark II.

Trasferisci dati da un massimo di 150 m di distanza ad alta velocità, grazie allo standard IEEE 802.11ac (banda da 5 Ghz), che supporta comunicazioni più veloci di circa 2,5 volte rispetto a IEEE 802.11n. Controlla le impostazioni della fotocamera quali messa a fuoco, velocità otturatore, Live View e riproduzione durante le riprese in remoto mediante l'opzione server WFT o l'app Canon Camera Connect.

Il numero di impostazioni di connessione di rete che è possibile memorizzare nella fotocamera EOS-1D X Mark II è stato aumentato a 20, dalle 5 disponibili con EOS-1D X, mentre il numero che è possibile salvare su una scheda di memoria rimane pari a 10.

Ulteriori informazioni

eos-1d-x
eos-1d-x

Connettività veloce

La presa USB 3.0 Super Speed consente di trasferire immagini ad alta velocità su un computer. La fotocamera EOS-1D X Mark II, come EOS-1D X, offre ai fotografi la possibilità di trasmettere le immagini su una rete tramite una presa Ethernet integrata o un trasmettitore wireless WFT-E8 o WFT-E6 opzionale.

App Canon Camera Connect

L'app Canon Camera Connect ti consente di collegare la fotocamera EOS-1D X Mark II, tramite il trasmettitore WFT-E8 o WFT-E6, a uno smartphone o un tablet (iOS o Android) per acquisire, rivedere, classificare, trasferire e condividere le immagini in remoto, quando la fotocamera deve essere posizionata fuori dalla portata, ad esempio dietro la porta in una partita di calcio. Camera Connect ti consente inoltre di registrare e trasferire filmati MP4 realizzati con EOS-1D X Mark II.

Connect-App