Sensore CMOS
I sensori CMOS sono progettati e realizzati direttamente da Canon. Un attento controllo di ogni aspetto della produzione consente a Canon di ottenere sensori dalle dimensioni maggiori, una gamma più dinamica e disturbi ridotti, caratteristiche fondamentali per la qualità delle immagini EOS.

Le differenze dei sensori CMOS
I sensori CMOS Canon hanno numerosi vantaggi rispetto ai CCD tradizionali. Gli amplificatori di ogni pixel velocizzano notevolmente la ricezione del segnale da parte del processore. Sono evitati i trasferimenti non necessari delle cariche, per consumi ridotti e una maggiore durata delle batterie. Le prestazioni con livelli di rumore limitati fanno sì che anche alle alte sensibilità ISO risoluzione e qualità rimangano invariate. Il circuito on-chip riduce i disturbi random e i pattern fissi, per fotografare con una sensibilità ISO 6400 (equivalente). Un filtro passa-basso, posizionato davanti al sensore, elimina i falsi colori e l’effetto moiré che caratterizzano spesso le immagini in alta risoluzione.

Una gamma più dinamica
I pixel di grandi dimensioni dei sensori CMOS Canon determinano una gamma più dinamica. Ciò significa che le immagini vantano contrasti e dettagli migliori nelle zone scure o particolarmente illuminate. Le piccole sfumature dei colori e della luce sono riprodotte con estrema precisione. Questi pixel inoltre reagiscono alla luce più efficacemente, e sono più sensibili in condizioni di scarsa luminosità.

Dimensioni del sensore
APS-C (22,5 x 15mm):  EOS 40D, EOS 450D, EOS 400D
APS-H (28,1 x 18,7mm):  EOS-1D Mark III
Pieno formato (36 x 24mm): EOS-1Ds Mark III, EOS 5D

Cliccare qui per avere maggiori informazioni sui vantaggi del sensore CMOS Canon.

spacer
					image
Tecnologie fondamentali
Sensore CMOS
Processore d’immagine DIGIC
Sensore autopulente
I vantaggi EOS
Picture Style
Sensibilità ISO
Spazio Colore
Bilanciamento del bianco
Registrazione RAW/JPEG
Sistema flash E-TTL II
Sistema AF
Schermi LCD
Modalità Live View
Stampa diretta
Software
Durata batteria
Informazioni utili
Batterie contraffatte
Torna alla gamma del prodotto
Fotocamere Reflex Digitali