Registrazione RAW/JPEG
Le fotocamere reflex digitali EOS sono in grado di registrare ogni immagine in formato RAW, JPEG, o in entrambe le modalità contemporaneamente.

Come nel caso di un negativo digitale, le immagini RAW contengono tutti i dati non elaborati provenienti dal sensore della fotocamera. Registrate a 14 bit per pixel su alcuni modelli, queste immagini garantiscono la massima flessibilità per la post-elaborazione. Le informazioni “Picture Style” sono conservate integre nell’image header, in modo tale da modificare i parametri dopo lo scatto senza dover intervenire sui dati originali. Le impostazioni “Picture Style” sono fissate nell’immagine solo quando sono convertite in formato JPEG. Il software Digital Photo Professional è utilizzato per la gestione delle immagini RAW.

Le immagini JPEG sono caratterizzate dalla compressione e dalle impostazioni “Picture Style” e sono state create per un comodo utilizzo subito dopo la cattura. In base alle dimensioni del file, vanno applicati livelli di compressione diversi.

spacer
					image
Tecnologie fondamentali
Sensore CMOS
Processore d’immagine DIGIC
Sensore autopulente
I vantaggi EOS
Picture Style
Sensibilità ISO
Spazio Colore
Bilanciamento del bianco
Registrazione RAW/JPEG
Sistema flash E-TTL II
Sistema AF
Schermi LCD
Modalità Live View
Stampa diretta
Software
Durata batteria
Informazioni utili
Batterie contraffatte
Torna alla gamma del prodotto
Fotocamere Reflex Digitali