Il Colchester Institute reinveste in insegnamento e apprendimento i risparmi ottenuti grazie ai servizi di stampa gestiti di Canon (MPS)

Il Colchester Institute è uno dei college più grandi dell'East Anglia (Regno Unito) e offre corsi di istruzione superiore e universitaria a oltre 12.000 studenti in dieci sedi. Nel tentativo di ridurre i costi e ottenere potenziali risparmi, l'istituto ha focalizzato l'attenzione sulla propria infrastruttura di stampa, gestita da numerosi fornitori e priva di qualsiasi politica e controllo sulla stampa. Dopo aver effettuato un controllo dell'ambiente di stampa, Canon ha collaborato con il Colchester Institute per proporre una soluzione MPS (Managed Print Services) che fosse in grado non solo di ridurre l'utilizzo di carta e le tempistiche del reparto amministrativo, ma anche di migliorare l'esperienza degli studenti e di altri utenti. Nei 18 mesi successivi all'installazione di MPS, il college ha ottenuto un risparmio di 100.000 sterline , fondi che verranno reinvestiti nell'insegnamento e nell'apprendimento in altre aree del college.

colchester-image1

"Siamo soddisfatti dell'approccio MPS (Managed Print Services), della collaborazione e della professionalità del team Canon."

Gary Horne, Vicepreside, finanza e operazioni