Per l’azienda

Canon per il settore sanitario

Lavorare in partnership

Rispondere al cambiamento

Leggi Healthcare Vision per approfondimenti e pareri da tutta Europa

Migliorare l'accessibilità e proteggere la riservatezza

Come il St James's Hospital ha migliorato la gestione dei record dei pazienti

Elevare gli standard dell'assistenza sanitaria

Canon può aiutarti a soddisfare i più recenti requisiti del settore

I professionisti del settore sanitario sono costantemente sotto pressione per migliorare la qualità dell'assistenza anche se questa sfida sta diventando sempre più complessa.

Analogamente alle aziende di tutto il mondo, anche le organizzazioni del settore sanitario si trovano a dover affrontare un futuro di budget sempre più ridotti. I reparti IT devono operare e integrare più sistemi che mai. Nel frattempo, un grande volume di dati deve essere archiviato in modo sicuro per garantire la conformità a norme sempre più severe in materia di riservatezza dei dati dei pazienti.

Sostenuto dalla Commissione Europea, eHealth è considerato la soluzione al problema. In qualità di leader nel settore, Canon offre alle organizzazioni del settore sanitario di tutte le dimensioni le soluzioni sicure per migliorare i flussi di lavoro e trasformare la cura dei pazienti.

Vincere le sfide, in ogni fase

Canon crede fermamente che la tecnologia giochi un ruolo chiave nel migliorare la qualità dell'assistenza clienti. Questo è il motivo per cui, da oltre 70 anni, lavoriamo a stretto contatto con gli istituti sanitari al fine di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative in grado di soddisfare le più recenti sfide dei professionisti del settore sanitario, tra cui:

  • Rispondere a un panorama sanitario in costante evoluzione
  • Migliorare i flussi di lavoro e i processi che regolano i record dei pazienti
  • Soddisfare gli obblighi normativi e di protezione dei dati

Continua a leggere per scoprire come Canon può esserti d'aiuto.

Prossimi passi

Case study

Scopri cosa dicono queste aziende in merito alla partnership con Canon.

Rispondere al cambiamento

Secondo ricerche recenti*, il 50% dei professionisti del settore sanitario a livello europeo ritiene che i governi nazionali dovrebbero essere responsabili della salute dei cittadini. Tuttavia, il 58% crede anche che i legislatori dovrebbero incoraggiare i cittadini ad assumersi una maggiore responsabilità per la propria salute.

In un mondo di responsabilità fluttuanti e di richieste politiche, finanziarie e sociali in costante cambiamento in materia di sanità, chi lavora sul campo deve poter contare sul giusto sostegno per continuare a fornire un'eccellente assistenza ai pazienti.

Dalle apparecchiature essenziali per l'assistenza sanitaria agli strumenti per l'amministrazione dei record dei pazienti, scopri come l'applicazione delle più recenti ricerche e tecnologie potrebbe consentire alla tua organizzazione di vincere le sfide nella fornitura dell'assistenza sanitaria.

Migliorare la produttività

A conferma del solido impegno già dimostrato nei confronti della tecnologia, la Commissione Europea investe fino a 100 milioni di euro all'anno in ricerche sulla comunicazione e i processi elettronici. L'obiettivo è che eHealth e la digitalizzazione dei record dei pazienti siano pratica comune entro il 2020.

Alcuni dei nostri clienti stanno già beneficiando dell'implementazione di innovative soluzioni di flusso dei dati digitale che rende più efficienti le attività quotidiane, migliorando i processi di back office e aiutando i professionisti del settore sanitario a offrire un'assistenza di livello elevato.

    Rispetto delle normative e degli obblighi in materia di dati

    Rigide normative interessano la gestione e la condivisione dei dati dei pazienti e le organizzazioni sanitarie devono prevedere soluzioni sicure e in grado di soddisfare tali requisiti legali.

    Canon investe l'8% del proprio fatturato annuale in ricerca e sviluppo, creando nuove tecnologie che rispondono a standard specifici del settore sanitario, come DICOM e HL7.

    La ricerca mostra che il 60% dei professionisti del settore sanitario a livello europeo prevede una diffusa adozione della tecnologia mobile nel prossimo futuro*. Questo è il motivo per cui Canon continua a investire in servizi e soluzioni che aiutano i professionisti del settore sanitario oggi e in futuro.

    *Healthcare Vision, scritto in collaborazione con l'Economist Intelligence Unit, giugno 2012.