Per l’azienda

Canon per stampa in-house

Migliorare le prestazioni aziendali

Qualità elevata a velocità elevata

Canon aiuta Volkswagen a ottenere tempi di consegna più rapidi

Think Digital

Rivista Canon per la comunità della stampa.

Aumentare l'attività in-house

Canon aiuta PCS ad ampliare le proprie operazioni di stampa in-house

Aumentare l'attività in-house

Canon aiuta PCS ad ampliare le proprie operazioni di stampa in-house

Secondo nove organizzazioni su 10, la stampa è "cruciale" per lo svolgimento delle proprie operazioni*. Tuttavia, ora che i supporti digitali consentono ai dirigenti di misurare facilmente il ritorno sugli investimenti, i centri di stampa aziendale devono giustificare il valore aggiunto all'organizzazione e la propria esistenza nella gestione di livello C.

In qualità di leader in soluzioni di stampa professionali, Canon è a disposizione per fornirti tutto ciò di cui hai bisogno. Da indagini di mercato e servizi di sviluppo commerciale fino a hardware, software e supporto, siamo in grado di aiutarti a offrire servizi di stampa digitale di alta qualità che aggiungono valore ai clienti.

*Corporate Reprographics: Trends and Opportunities (Report sponsorizzato da Canon sui centri di stampa aziendale a cura del Rochester Institute of Technology)

Vincere le sfide, in ogni fase

Lavorando insieme sin dall'inizio, possiamo migliorare le operazioni di stampa. Nati dall'unione di ampie ricerche nel settore della stampa e conversazioni dirette con i clienti, i nostri prodotti e servizi sono progettati per soddisfare i più recenti requisiti dei centri di stampa interni:

  • Ridurre i costi e massimizzare il valore degli investimenti
  • Fornire ai clienti servizi di ultima generazione per tutte le esigenze di stampa
  • Incrementare i volumi per mantenere un vantaggio competitivo sulle altre offerte
  • Sviluppare pratiche sostenibili che soddisfano i criteri organizzativi

Continua a leggere per scoprire come Canon può esserti d'aiuto.

Prossimi passi

CRD Performance Enhancement Essentials

Risorsa gratuita con guide che forniscono consigli strategici e tattici sulle principali aree della gestione di un moderno CRD.

    Conoscenza del settore

    See the Bigger Picture, il più recente report di Canon, evidenzia come acquirenti di tutta Europa utilizzino la stampa ed esamina i servizi che essi richiedono ai rispettivi provider.

    Think Digital

    Rivista Canon per la comunità della stampa.

    Case study

    Scopri cosa dicono queste aziende in merito alla partnership con Canon.

    Porta il tuo business ai massimi livelli con Canon

    Per portare ai massimi livelli le tue attività di stampa, è necessario saper sfruttare il nuovo potenziale del mercato per aprirsi a nuove opportunità. Essential Business Builder Program di Canon ti offre una suite, leader nel settore, di strumenti e workshop di formazione eccellenti, nonché consulenze di esperti mirate ad incrementare il successo delle tue attività di stampa.

    Sfruttando la tua conoscenza ormai consolidata e l'esperienza e le capacità messe a disposizione dal programma Essential Business Builder, potrai affrontare il futuro con rinnovata fiducia.

      La gestione dei costi con Canon

      Trasferire progetti di stampa interni a un centro stampa ben gestito garantisce notevoli risparmi all'organizzazione. La nostra ricerca mostra che tali risparmi possono andare del 10 al 20% rispetto ai costi dei fornitori esterni. Tuttavia, fino ai due terzi delle stampanti interne fa registrare un risparmio che non supera il 10%.

      Canon occupa una posizione privilegiata per aiutarti a capire e gestire i costi: possiamo offrire ricerche di mercato capaci di identificare le tendenze e le nuove opportunità commerciali con consulenze indipendenti per migliorare le prestazioni aziendali. Il nostro programma "Essential Business Builder" fornisce inoltre supporto per la valutazione delle prestazioni, ottimizzando la capacità del centro di stampa e sviluppando business plan dettagliati, nonché promuovendo i servizi attraverso nuove strategie di marketing e di vendita.

        Soddisfare le aspettative dei clienti con Canon

        Esigenze in costante cambiamento all'interno di dipartimenti chiave, come vendite e marketing e distribuzione, richiedono che le stampanti interne siano regolarmente in contatto con i clienti per poter rispondere con servizi adeguati.

        La nostra ricerca mostra che le stampanti interne che utilizzano un servizio Web-To-Print, ad esempio, raggiungono un livello di soddisfazione dei clienti del 94%. Grazie alla partnership con Canon per offrire le più recenti innovazioni, come ad esempio campagne multi-canale e e-commerce, i clienti potranno godere di importanti vantaggi. Con comunicazioni più efficienti ed efficaci, potrai aiutarli a raggiungere obiettivi aziendali chiave incrementando il valore apportato all'organizzazione.

        Fatti chiave

        L'87% degli acquirenti di servizi di stampa considera la stampa una parte importante della propria strategia di comunicazione
        Il 47% degli acquirenti di servizi di stampa giudica il rapporto qualità/prezzo come il criterio più importante per la scelta di un provider di tali servizi
        Il 36% degli acquirenti di servizi di stampa non conosce la stampa "on demand"

        Fonte: See the Bigger Picture, Insights Report 2012

        Incrementare la produttività con Canon

        Nell'era digitale, i clienti di servizi di stampa in-house si aspettano lo stesso livello di qualità per progetti con piccole tirature e tempi di consegna più brevi. Secondo i risultati della nostra ricerca, il 57% dei progetti richiede che la stampa venga completata entro lo stesso giorno o anche prima.

        Lavorando con i tuoi team, ti aiuteremo a identificare le aree da migliorare. Inoltre, sapremo consigliarti la migliore combinazione di tecnologia e assistenza per incrementare la produttività attraverso le operazioni di stampa. Dai dispositivi per l'acquisizione dell'immagine e la produzione di stampe agli innovativi programmi per il flusso di lavoro e i contratti di manutenzione, ti forniremo i mezzi giusti per offrire servizi più affidabili e produttivi.

        Migliorare la sostenibilità con Canon

        Le credenziali ambientali sono importanti per la maggior parte delle organizzazioni. Ciò rende indispensabile che i centri di stampa siano in grado di contribuire alla strategia ambientale dell'azienda.

        Anche se la società non dispone di un sistema di gestione ambientale certificato, quale ISO 14001, è comunque possibile attuare politiche per l'impiego di materiali riciclati e carte certificate, nonché la gestione e la riduzione dei rifiuti.

        Promuovendo le credenziali ambientali più efficacemente, è possibile dimostrare all'organizzazione come il centro stampa supporti gli obiettivi generali di CSR e aggiunga valore attraverso risparmi energetici e riduzione dei rifiuti.