Per l’azienda

Videosorveglianza over IP

La videosorveglianza over IP secondo Canon. La sorveglianza sta diventando un tema sentito non più solo dalle grandi aziende (le sole che un tempo potessero permettersi un sistema di questo tipo), ma anche da titolari di piccole e medie aziende, sindaci, gestori di attività commerciali, che sentono sempre più la necessità di poter visionare, anche da remoto, le proprie attività commerciali, produttive, comunali.

Oggi la tecnologia ci permette di installare sistemi di videosorveglianza estremamente semplici da usare, controllabili tramite software facilmente installabile sui nostri normali personal computer.
In ambito di reti Lan e Wan, Canon propone soluzioni a partire da WebView, per arrivare a software di Motion Detection, Registrazione, Tracing nonché il videoserver VB150 che si integra perfettamente con i sistemi di allarme pre-esistenti a costi contenuti. Un sistema di videosorveglianza tradizionale ha, infatti, elevati costi di cablaggio e d’installazione, oltre che di hardware; attraverso WebView, la videosorveglianza diventa un elemento integrato nella normale infrastruttura di rete.
Canon WebView permette di trasmettere immagini in tempo reale via Lan o Web. Le particolarità di questo sistema sono due: consente di trasmettere immagini dal vivo (30 frame/sec) e permette all’utente di pilotare, attraverso Internet/Rete, la telecamera che si trova in una zona remota, secondo l’area d’interesse. Per questo si presta all’impiego in videosorveglianza.

Una gamma di soluzioni complete
Canon è in grado di proporre numerose soluzioni personalizzabili secondo le esigenze del cliente:
- sistemi di videosorveglianza integrati con sistemi d’allarme o di rilevazione presenze;
- sistemi di registrazione (remota o locale);
- motion detection (rilevamento e registrazione del movimento);
- motion trace (rileva e segue il movimento).

Tutti controllabili via Web.
In particolare:
- una soluzione mirata alle control room, il software WebView Livescope MV, permette di - controllare su un unico monitor 16 server in contemporanea e fino a 64 telecamere;

il software CanoSecure nelle tre licenze:
- per la registrazione dei filmati di videosorveglianza e la possibilità di esportazione di frame specifici su floppy disk;
- per il Motion Detection per la registrazione dei soli momenti in cui viene rilevato il movimento
- Motion Trace per sfruttare al meglio il brandeggio della videocamera e seguire il movimento durante la registrazione.

Pubblico e privato
Dalla realizzazione di siti pubblici di servizio, alla creazione di sistemi di controllo privati: mostrare qual è la situazione di attività commerciali, delle strade, ispezionare capannoni, controllare catene di produzione, ma anche effettuare consulti medici a distanza in multi-tasking, diffondere sulla rete eventi sportivi, collegare tra loro più cyber café per dare la possibilità di cercare a distanza il volto del proprio interlocutore e tanti altri ancora.
Canon, con la sua decennale esperienza in ambito foto/video, ha trovato una naturale estensione del proprio business nell’ambito del video over IP. Nei confini di questa vasta area di interesse, per quanto riguarda la videosorveglianza over IP, Canon è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni: all’utente non resta che scegliere la più indicata per le proprie esigenze.


Per la descrizione tecnica di videocamere e applicativi vedi la sezione Webcam professionali e applicazioni software

spacer
					image
Gli strumenti
CanoSecure
Promozione Turistica su Web
Videosorveglianza over IP
Webview MV