Skijoring: dietro le quinte

Immagini © Richard Walch. Canon Ambassador

Scopri come il regista Marcus e la nostra troupe hanno superato le sfide durante le riprese della nostra storia sullo skijoring. Guarda come un drone e una serie di videocamere Canon hanno ripreso l'azione ad alta velocità nelle condizioni estreme della Patagonia innevata.

Skijoring Come-and-see

Una Canon C300 Mark II è montata su un drone per immortalare l'epica scena finale di Franco e del suo cavallo Paulito che proseguono il loro viaggio verso l'ignoto.

Skijoring Come-and-see

Il nostro direttore della fotografia era pronto a riprendere subito prima che iniziasse a nevicare. Le condizioni meteo erano estremamente variabili e cinque minuti dopo la ripresa di questa scena, la visibilità è diminuita ad appena 1,5 metri.

Skijoring come-and-see

La nostra troupe ha usato una motoslitta per avvicinarsi all'azione. Il motore aveva una velocità massima di 64 km/h ma è stata dura rimanere al passo. Il cavallo aggiuntivo, un campione di polo su neve, garantiva che il cavallo di Franco Moro, Paulito, si sentisse a suo agio in condizioni di gara familiari. Entrambi i cavalli erano dotati di ferratura da ghiaccio progettata appositamente per consentire di gareggiare sulla neve.