low light

Come scattare foto d'inverno in condizioni di scarsa illuminazione

Il Canon Ambassador Richard Walch spiega come catturare la magia dei paesaggi invernali e dei crepuscoli nebbiosi al calar del sole. Scopri come ottenere incredibili risultati con luce scarsa o soffusa utilizzando un'apertura del diaframma più alta e valori ISO più elevati.

Come dimostra il nostro video, i giorni brevi e bui dell'inverno non devono rappresentare un ostacolo quando si vogliono scattare delle belle immagini. Una scena nitida della campagna al crepuscolo o l'atmosfera magica di un'alba invernale in città possono diventare scatti davvero incredibili ed evocativi. Ma uno scatto in condizioni di scarsa illuminazione richiede di sperimentare con la tua fotocamera.

Hai bisogno di ispirazione? Perché non uscire una sera d'inverno quando i lampioni mettono in risalto la figura delle persone nella luce soffusa mentre tornano a casa dal lavoro? Puoi anche visitare luoghi in cui sfruttare al massimo la luce scarsa, ad esempio un coro che canta a lume di candela oppure dei fuochi d'artificio che illuminano di colori accesi il cielo notturno.

Cattura le luci invernali della città. Oppure fai una passeggiata di notte in campagna e cattura le immagini della luna che illumina gli alberi rivestiti di brina o il ghiaccio su uno stupendo lago.

Quando avrai scattato le tue foto invernali con luce scarsa, condividile con noi nella Galleria.