Come fotografare con una profondità di campo ridotta

L'inverno offre innumerevoli dettagli tutti da scoprire. Il Canon Ambassador Richard Walch ti spiega come realizzare immagini con una profondità di campo ridotta per mettere in risalto il tuo soggetto.

Come Richard Walch spiega nel video, l'inverno offre la possibilità di riprendere dettagli evocativi e sperimentare con la profondità di campo. Di seguito troverai alcuni suggerimenti.

Regolando l'apertura sulla tua fotocamera, puoi controllare la profondità di campo e acquisire tutti i dettagli che desideri: dalle bacche gelate con uno sfondo di alberi innevati, al vapore del respiro di un amico in una giornata fredda, fino ai motivi ghiacciati sulle finestre. Sono tutti dettagli fenomenali per raccontare l'inverno.

Se non ti trovi in città, puoi prestare attenzione alla natura. Cerca piccoli segnali di vita nei gelidi ambienti esterni come ragnatele ghiacciate oppure le tracce lasciate nella neve fresca.

Sperimentando con la profondità di campo puoi creare immagini stupefacenti. Ci piacerebbe vedere il risultato dei tuoi esperimenti. Realizza e condividi immagini di dettagli invernali oppure utilizza una profondità di campo più ampia per riprendere uno spettacolare paesaggio invernale o cittadino. Quindi condividi la tua immagine sulla per mostrarla a tutti.