Come scattare foto di scene d'azione invernali

Guarda il Canon Ambassador Richard Walch che spiega come scattare spettacolari foto di scene d'azione sulla neve invernale e scopri tecniche pratiche per immortalare soggetti in rapido movimento. Scopri come la scelta di una velocità elevata dell'otturatore ti aiuterà a catturare dettagli nitidi, perché un teleobiettivo ti permette di separare il soggetto dallo sfondo e perché gli scatti panoramici ti consentono di ottenere risultati sorprendenti.

Se il nostro video sull'azione ad alta velocità ti ha ispirato, perché non esci a immortalare l'energia dell'inverno?

Sebbene per qualcuno sia un periodo di letargo, la vita raramente rallenta durante l'inverno. Fiere cittadine e mercatini per le festività sono luoghi stimolanti per catturare il movimento delle giostre. Prova a immortalare le spirali luminose di un carosello o i volti della gente sulle note di un valzer.

Se hai un cane, puoi approfittarne per portarlo fuori con una palla e fotografare tutta l'energia che scaturirà dalla passeggiata invernale. Fai attenzione anche ad altri aspetti naturalistici. Gli uccelli in volo ti offriranno più di un'occasione per scattare la foto che stai cercando.

Gli sport invernali offrono ancora più possibilità di realizzare eccezionali foto di scene d'azione. Prova a fotografare pattinatori che volteggiano sul ghiaccio, immortalare temerari nuotatori che si tuffano in laghi gelati oppure chi corre calpestando il rigido suolo invernale.

Dopo aver fotografato le tue scene d'azione invernali ad alta velocità, condividile nella nostra per mostrarle a tutti.