Le tue foto, le nostre preferite: Riconversione della città

Traendo ispirazione dal nostro recente servizio sul fotografo e artista Timm Schneider, ti abbiamo sfidato a fotografare gli aspetti più bizzarri della tua città e a condividere le tue foto della riconversione urbana sulla nostra Galleria. Abbiamo scelto tra questi tre divertenti scatti e chiesto ai fotografi di raccontarci le storie che nascondono.

Beste Regards di Michiel Aalbers

Beste Regards di Michiel Aalbers

"Stavo girando in auto nella grande città olandese di Nijmegen, quando con la coda dell'occhio ho visto quest'opera di street art. Quando sono tornato per fotografarla con la mia Canon EOS 5D Mark II pioveva, e questo ha aggiunto un bell'effetto lucido alle foglio sul suolo. Il topo è un personaggio di un cartone animato tedesco e trovo stia benissimo in questo contesto urbano. Per le strade della città, mi piace davvero fotografare cose sulle quali altre persone non si soffermano. Migliaia di persone probabilmente non hanno neanche notato questo bellissimo capolavoro, pur trovandoselo di fronte nel cuore di una città frenetica."

Beste Freunde di Angela Bauman

Beste Freunde di Angela Bauman

"Ho scoperto queste due scatole elettriche un giorno mentre tornavo a casa dalla città. Sembrava che mi stessero sorridendo, quindi mi sono dovuta fermare per fotografarle. Qualche giorno dopo volevo rivederle e scattare un'altra foto, ma se n'erano già andate. Suppongo che questa sia la natura transitoria della city art. Sono davvero contenta di essere riuscita a immortalarle prima che scomparissero."

Steam Punk Penguin di Beatrice Sutter

Steam Punk Penguin di Beatrice Sutter

"Questa foto è stata scattata sulla torre della chiesa di San Michele ad Amburgo, una delle mie città preferite. Ho visto quello che secondo me sembrava un viso buffo e mi faceva sorridere. La maggior parte della gente vuole guardargli attraverso soltanto per godere del panorama di Amburgo. Io invece volevo trovarmi faccia a faccia, sorridere e salutarlo! Penso che assomigli piuttosto a un "pinguino steampunk"! Credo che passeggiando con gli occhi ben aperti nella maggior parte delle città, sarà sorprendente scoprire facce nascoste negli oggetti più comuni. Si tratta solo di guardare le cose in modo diverso."

Prova la sfida di questo mese

Ogni mese c'è una nuova sfida fotografica. Quella di questo mese la trovi qui. Prendi la tua fotocamera, qualunque essa sia, e diventa creativo. Quindi carica le tue foto per mostrarle agli altri. Se vuoi un po' di ispirazione, guarda le immagini che sono già presenti nella Galleria.

Visita la Galleria