Le tue foto, le nostre preferite: punti di vista originali dell'inverno

Ispirati dalla storia di Franco Moro, , ti abbiamo sfidato a condividere le tue prospettive personali dell'inverno. Siamo stati travolti da tutte le bellissime foto ricevute, ma abbiamo scelto le nostre tre preferite e abbiamo chiesto ai fotografi di raccontarci le storie che esse nascondono.

Fruset Vatten di Stefan Demerwall

Fruset Vatten di Stefan Demerwall

“Un giorno, dopo pranzo, stavo camminando lungo il porto di Lilängshamnen, ad Hammarö, in Svezia. Mentre guardavo il lago, ho notato le ombre dei giunchi create dal sole sullo sfondo, che formavano un bellissimo disegno sul ghiaccio, così ho deciso di immortalarlo. Inizialmente, l'immagine era sottoesposta per la forte luce proveniente dai riflessi sul ghiaccio, così come dalla neve e dal sole. Così ho inclinato la fotocamera verso terra e ho lasciato che l'esposimetro ottenesse una lettura senza il sole nella foto. Poi ho bloccato l'esposizione e spostato la fotocamera per scattare la foto che volevo."

Borders di Ján Villím

Borders di Ján Villím

“Questa è la foto dei miei amici al Cassovia Seals club di Košice, in Slovacchia. Sono appassionati di nuoto invernale! La loro filosofia è superare ogni limite. Il primo limite è nella mente: hanno bisogno di entrare nell'acqua gelida, una sfida della mente sulla materia. Il secondo limite è fisico: non puoi stare troppo a lungo in un'acqua così fredda! Ho scattato questa foto dopo essere uscito dall'acqua, mentre guardavo le persone che avevano superato entrambi i limiti, della mente e della natura. Ho ringraziato la stabilizzazione dell'immagine della mia fotocamera mentre le mani mi tremavano per il freddo.”

Dziadek Mroz di Agnieszka Jasinska

Dziadek Mroz di Agnieszka Jasinska

“È sempre bello svegliarsi con la neve fresca. Avevo deciso di portare con me la fotocamera per una passeggiata nei boschi vicini a casa mia, per scappare dalla città e godermi la bellezza della natura. Ma lungo la strada, una persona anziana che spalava con fatica la neve ha attirato la mia attenzione, così ho deciso di immortalare la scena. Mi piace la contrapposizione del paesaggio innevato e della persona che lavora sodo."

Prova la sfida di questo mese

Tutti e tre gli scatti hanno mostrato momenti della vita quotidiana scattati dalla prospettiva personale del fotografo che li ha immortalati. Vogliamo sapere come vedi il tuo mondo, allora perché non partecipi alle nostre sfide fotografiche mensili? Troverai il tema di questo mese nella nostra . Prendi la tua fotocamera, qualunque sia il modello, inizia subito a scattare e carica le tue foto preferite per mostrarle a tutti!