Le tue foto, le nostre preferite: Azione e sport

Questo mese ci avete inviato una serie di incredibili immagini basate sul tema azione e sport. Ciascuna di queste immagini offre una prospettiva esclusiva e ci spinge a uscire e catturare il momento magico. Ecco una raccolta delle nostre preferite e delle storie che raccontano.

Tornado di Gaudenz Gerig

Tornado di Gaudenz Gerig

"Ho scattato questa foto sulla spiaggia di Balangan, a Bali in Indonesia. Dopo una faticosissima lezione di surf al mattino, ero seduto in spiaggia per riposarmi un po' e stavo parlando con un surfista che avevo conosciuto. Mi stava dicendo che i surfisti cercano sempre l'onda perfetta, lunga e regolare a prescindere dalle condizioni. Il tempo era stato bello negli ultimi giorni, ma quella mattina dal mare si stavano avvicinando delle nuvole in prossimità della nostra spiaggia. All'orizzonte si stava delineando un tornado che, scendendo dalle nuvole, andava a toccare la superficie del mare. Avevo con me la mia attrezzatura fotografica e, fortunatamente, anche il mio obiettivo Canon 70-200 era già montato. Ho preso la fotocamera, ho regolato rapidamente le impostazioni e ho scattato un paio di foto. Dopo aver cavalcato l'onda, il surfista si era accorto del tornado, ma era come se non gli importasse, e si diresse verso la spiaggia. Il tornado rimase completamente formato (dalle nuvole fino al livello del mare) solo per alcuni secondi, quindi fui molto fortunato a trovare quei due soggetti nel luogo giusto, al momento giusto."

Willancourt di Vincent Lescaut

Willancourt di Vincent Lescaut

"Ho fatto questo scatto una domenica pomeriggio ad una gara di motocross a Willancourt, nella campagna belga. Volevo catturare il momento e immortalare un senso di eccitazione e movimento. Non è stato facile bloccare l'azione, quindi ci ho messo un bel po' per scattare la foto giusta.

Ho seguito il soggetto lungo la scena per molto tempo con la mia fotocamera. Volevo accentuare l'effetto della velocità e nascondere lo sfondo che non era esteticamente bello o rilevante. Volevo solo soffermarmi sui diversi colori della moto e del pilota rispetto alla pista."

Gabbiani di Alexandra Simionov

Gabbiani di Alexandra Simionov

"Ho scattato questa foto a Thassos nell'estate del 2015 quando il mio ragazzo stava dando da mangiare ai gabbiani. Erano abituati ad essere nutriti e chiedevano insistentemente alle persone. La stessa cosa era successa il giorno prima quindi ero preparata ai loro rapidi movimenti. È stata un'esperienza unica e sono contenta di essere riuscita ad immortalarla. Ho utilizzato una velocità rapida dell'otturatore, di 1/800 di secondo, per bloccare l'azione."

Prova la sfida di questo mese

Lasciati ispirare dal tema della Galleria di questo mese, poi condividi le tue immagini per avere la possibilità di entrare a far parte della sezione Showcase!

Invia le tue foto