Your photos, our favourites: Urban and street

Le tue foto, le nostre preferite: Urban and Street

Le tue immagini, le nostre preferite: Urban and Street Photography

Vieni con noi in viaggio dalla Polonia all'India fino alla Croazia e scopri le nostre immagini preferite, condivise nella galleria della recente sfida fotografica. Ogni immagine cattura un momento nel tempo in un ambiente urbano e diventa la copertina dell'interessante storia che racconta.

Outburst di Joy Michal Patron

Outburst di Joy Michal Patron

"Ho scattato questa foto in occasione dell’apertura di un evento di street art a Lublin, in Polonia. Non sapevo cosa sarebbe successo, così mi sono confuso tra la folla ed ho aspettato. Improvvisamente una macchina del fumo artificiale ha iniziato a creare delle grandi nuvole, suscitando un'improvvisa ondata di allegria in un gruppetto di bambini lì vicino. Era la mia occasione.

Nonostante il fumo annebbiasse la vista, ho cercato di catturare la scena mantenendo la massima ampiezza d'angolo, con i bambini in primo piano e le figure pallide sullo sfondo. Ho avuto solo pochi secondi; i bambini si sono quindi sparpagliati ed è cominciata la parata.

La foto ha vinto il primo premio alla Grand Press Photo 2015, la competizione di fotogiornalismo più prestigiosa della Polonia."

Free di Susana Hinojo

Free di Susana Hinojo

"Sono salita fino all'Amber Fort di Jaipur ed ho avuto la fortuna di assistere ad un festival molto speciale. La gente si era riunita lì per protestare contro ineguaglianze vecchie di secoli.

L'intera scena aveva qualcosa di magico e all'improvviso un momento perfetto si è materializzato davanti ai miei occhi. Gesti di amore e felicità del tutto naturali tra una madre e sua figlia.

In quel momento esatto, il mio cuore era completamente in sintonia con i miei occhi e con quello che stavo vedendo."

Façade med Patina di Frederik Frydendal

Façade med Patina di Frederik Frydendal

"Stavo facendo un giro con il risciò a Spalato, in Croazia, quando sono passato davanti a una piccola finestra e ho percepito come se si stesse disegnando un'immagine. La sensazione era talmente forte che mi sono sentito in dovere di tornare indietro e di fotografarla.

Il mio istinto aveva ragione. Grazie a questa atmosfera rilassata, dalla patina naturale e dalla trama complessa, l'unica storia che per me può esistere dietro questa foto è semplicemente "casa dolce casa".

Per le foto di viaggio e urbane, scelgo sempre di scattare in RAW in modalità AV, in questo caso con apertura f/8. Ciò mi consente di catturare più dettagli possibili."

Prova la sfida di questo mese

Ognuno di questi fotografi ha condiviso un momento nel tempo catturato nelle loro esperienze quotidiane in ambienti urbani. Cosa succede intorno a te? Trai ispirazione dal nostro tema del mese facendo un giro all'interno della Galleria, condividi la tua storia e potresti essere il protagonista del nostro Showcase del prossimo mese!