Catturare l'atmosfera in condizioni di scarsa illuminazione

Non avete sempre bisogno di una fotocamera reflex e di un treppiede per catturare l'atmosfera di una scena in condizioni di scarsa illuminazione. Sebbene questa strumentazione possa consentirvi di ottenere ottimi risultati, la vostra agilità potrebbe ridursi notevolmente. E questo può comportare delle difficoltà quando si riprendono soggetti in movimento, per esempio animali.

Utilizzando una fotocamera compatta avrete più libertà di movimento tra uno scatto e l'altro e potrete spostarvi a piacimento da una postazione all'altra.

Se disponete di una delle molteplici fotocamere compatte Canon con HS System, riuscirete comunque a ottenere risultati straordinari in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore ad alta sensibilità di HS System e il potente processore DIGIC consentono di catturare fedelmente l'atmosfera e i colori della scena, proprio come li percepite con i vostri occhi. Questo vi consentirà di fotografare il crepuscolo o scene notturne e di ottenere scatti ben equilibrati.

Se utilizzate una fotocamera compatta come PowerShot G7 X, con un sensore più grande e un obiettivo ad ampia apertura di diaframma, potete ottenere scatti che lascerebbero a bocca aperta persino chi è abituato a utilizzare una reflex.

Scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione