Scene d'azione

Mentre riprendete un evento sportivo, gli oggetti in rapido movimento possono apparire sfocati poiché si muovono costantemente ad alta velocità. Sebbene l'utilizzo di un'elevata velocità dell'otturatore consenta di immortalare un momento specifico, per uno scatto estremamente dettagliato, l'utilizzo di una velocità inferiore può aggiungere un senso di movimento e realismo, per un risultato davvero stupefacente.

La scelta dei tempi di scatto può dipendere da una molteplicità di fattori, tuttavia utilizzare una velocità di 1/500 s può essere un buon punto di partenza per immortalare i soggetti in rapido movimento.

Sia che utilizziate un effetto mosso creativo (tramite una ridotta velocità dell'otturatore) o meno, è importante che i vostri soggetti siano sempre a fuoco. Il modello EOS 7D Mark II è dotato di tecnologie all'avanguardia in grado di prevedere il movimento del soggetto. La tecnologia di messa a fuoco automatica iTR utilizza il tracciamento di colori e volti per prevedere la posizione di un soggetto in movimento e seleziona il corretto punto di messa a fuoco, consentendovi di ottenere un'immagine nitida e dettagliata.

Fotografia d'azione - Foto nitide