Massima semplicità di scatto e condivisione

Sia che vogliate scattare una foto con una macchina compatta o registrare un filmato con una fotocamera reflex, ottenere risultati nitidi può essere difficoltoso. Da diverse decine di anni, la nostra innovativa tecnologia di stabilizzazione dell'immagine consente a fotografi e videomaker di tutto il mondo di risolvere i problemi legati alle vibrazioni della fotocamera. Queste vibrazioni accidentali rappresentano un problema piuttosto comune quando si esegue lo zoom o la messa a fuoco su un soggetto molto distante o quando si eseguono riprese in movimento.

Indipendentemente dal tipo di fotocamera che utilizzate, dovrete attenervi ad alcuni semplici consigli per realizzare scatti più nitidi e uniformi senza utilizzare un treppiede. Innanzitutto, cercate di fissare il gomito sinistro al busto per sostenere la fotocamera e mantenerla stabile. Adottate una postura ben stabile, con le gambe leggermente divaricate, in cui una è più avanzata rispetto all'altra. Sostenete la fotocamera per ridurre qualsiasi movimento accidentale e fate del vostro meglio per mantenere gli elementi orizzontali e verticali posizionati correttamente all’interno dell'inquadratura, soprattutto se utilizzate la fotocamera in movimento.

Le nostre ultimissime fotocamere sono provviste di uno stabilizzatore d'immagine intelligente a 5 assi, il quale si adatta alla scena che state immortalando, consentendovi di ottenere immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione o a tutto zoom. Mentre riprendete filmati a mano libera, Dynamic IS offre una straordinaria stabilizzazione dell'immagine, anche mentre camminate o correte.

Realizzare scatti più nitidi