A table is filled with Christmas-themed paper crafted decorations and gifts.

Stampa di creazioni fai da te

Lascia spazio alla creatività, a Natale puoi! Sei attività fai da te per questo Natale che non sapevi di poter realizzare con la tua stampante.

Molti di noi associano il periodo natalizio con le creazioni di carta fin dalla tenera età. Per i grandi come per i più piccoli, creare addobbi di Natale e pensierini fai da te è un modo rilassante e divertente per trascorrere del tempo con le persone care e realizzare doni davvero speciali per amici e familiari. Quando la frenesia dei preparativi natalizi diventa incontenibile, dedicarsi alle creazioni fai da te è un ottimo modo per concedersi un po' di relax.

Che tu abbia radunato tutta la famiglia o che voglia concederti uno spazio creativo solo per te, il servizio online gratuito Creative Park di Canon offre una vasta gamma di modelli semplici da stampare e assemblare per realizzare fantastiche creazioni come scatole per regali, calendari dell'avvento e giocattoli per bambini. Tutto ciò di cui hai bisogno è una stampante, della carta e alcuni strumenti basilari per le creazioni con la carta (vedi sotto). Cosa aspetti allora? Porta in tavola i biscotti appena sfornati e metti in pausa il mondo circostante: è ora del fai da te!

Occorrente:

1. Creare addobbi natalizi fai da te

Two homemade cardboard snowman decorations, one with a blue scarf and one with red.

Adorna le stanze con stelle, campane, calze natalizie o Babbi Natale: la sezione Casa e decorazioni offre una vastissima selezione di addobbi natalizi fai da te facili da stampare, ritagliare e assemblare. Questi adorabili pupazzi di neve addobberanno a festa il tuo albero di Natale o il caminetto. È sufficiente stampare il modello e seguire le istruzioni illustrate.

Suggerimento: prima di applicare la colla, piega il foglio lungo le apposite linee e crea curvature dove necessario.

2. Realizzare un calendario dell'avvento fai da te per contare i giorni che mancano al Natale

A homemade advent calendar shaped like a Christmas house.

Ci sono dozzine di calendari dell'avvento in vendita nei negozi, ma nessuno è speciale come un calendario realizzato con le tue mani. Che tu voglia viziare i tuoi cari o dare un tocco natalizio in più all'ufficio, impressionerai chiunque realizzando uno straordinario calendario fatto a mano riempito di dolcetti.

Suggerimento: prendi nota delle diverse parti segnando con una matita il relativo numero sul retro.

3. Costruire confezioni per regali speciali

Articoli correlati
canon-get-inspired-christmas-craft-related-article-1-185

MAXIFY

Qual è la stampante più adatta alle tue esigenze?

Che tu sia un genitore, un titolare di azienda indipendente o un fotografo d'arte, abbiamo la stampante che fa per te. Scopri qual è

canon-get-inspired-christmas-craft-related-article-2-185

FOTO CREATIVE

Scopri EOS 4000D con Hattie Newman

La scenografa Hattie Newman ci rivela come la fotografia la aiuta a trarre ispirazione dal quotidiano e a trasformarla in arte.

Three homemade decorative gift boxes in different shapes.

Le confezioni fatte a mano non solo sono facili e divertenti da creare, ma donano un tocco davvero speciale ai tuoi regali: come se non bastasse, sono una scelta decisamente più economica rispetto all'acquisto di tutta la cancelleria necessaria per le festività. Su Creative Park puoi trovare confezioni regalo a forma di stelle e alberi di Natale così come eleganti scatole perfette per le feste, oltre a una ricca gamma di divertenti scatole decorative adatte per ogni momento dell'anno. Puoi perfino stampare le etichette regalo o creare un biglietto natalizio pop-up di grande effetto.

Suggerimento: assicurati di incollare le varie parti seguendo la numerazione indicata.

4. Creare divertenti giochi fatti a mano

A homemade block puzzle depicting Santa on his sleigh being drawn by two reindeer in a winter scene.

Con tutto il tempo libero a disposizione durante le feste, è bello svolgere attività che coinvolgano tutta la famiglia. Su Creative Park puoi trovare modelli per moltissimi giochi da assemblare a mano e con cui giocare subito con tutta la famiglia. Oltre a questo puzzle a tema natalizio, sono disponibili puzzle a blocchi per i più piccoli, puzzle geometrici per i più grandi e giochi come la tombola o la roulette per coinvolgere tutta la famiglia.

Suggerimento: aiutati con delle pinzette per maneggiare e incollare le parti più piccole.

5. Decora la stanza dei bimbi con giostrine natalizie per la culla fatte a mano

A variety of homemade Christmas decorations including Santa, a reindeer, and a mobile with a twirling Christmas tree and snowflakes.

I giocattoli dei più piccoli non devono necessariamente essere acquistati in negozio. Questa dolce giostrina per la culla con alberi di Natale e fiocchi di neve è un modo speciale e creativo per portare l'atmosfera natalizia nella stanza dei tuoi bambini o di quelli delle persone a te care. Su Creative Park puoi trovare giostrine per la culla anche con temi diversi, tra cui elefanti, uccellini, mongolfiere e pianeti.

Suggerimento: traccia delle linee lungo le piegature servendoti di un righello e di un oggetto appuntito come una vecchia penna a sfera senza inchiostro per ottenere una piegatura più precisa e semplice da eseguire.

6. Realizzare giocattoli fatti a mano per i piccoli curiosi

A papercraft model stegosaurus.

Non importa se in questo momento la fantasia dei tuoi figli è popolata da dinosauri, grandi mammiferi, uccelli, aeroplani o treni: Creative Park offre tanti diversi modellini giocattolo per soddisfare a pieno l'interesse di ogni bimbo curioso. Puoi stampare e assemblare i giocattoli tu stesso, farti aiutare dai bambini in un momento di gioco durante le vacanze o regalare ai piccoli dall'estro creativo diversi modelli stampati insieme a un set di articoli per il fai da te come colla e forbici.

Suggerimento: aiutati con uno stecchino per applicare la colla. Applicando un sottile strato di colla la finitura sarà più pulita.

Scritto da Kathrine Anker

Prodotti correlati