Una volta montati e asciugati, puoi attaccare il nastro o la stringa ai tuoi pezzi. A tale scopo, puoi utilizzare una perforatrice o, se c'è spazio, infilare la stringa nella parte superiore del design. Puoi anche personalizzare ulteriormente le tue decorazioni decorandole con penna, vernice o adesivi.
"Attaccare la stringa alla nostra decorazione è stato davvero semplice", afferma Chris. "Pensavo che sarebbe stato complicato, ma abbiamo semplicemente fatto un buco e legato il filo. È stato davvero facile appenderlo all'albero". Chris ed Eli hanno utilizzato un filo a righe, ma puoi personalizzare le decorazioni con qualsiasi materiale, dallo spago marrone al nastro rosso o persino con un orpello sottile.
Chris ha descritto la creazione di modelli come un'esperienza piuttosto meditativa. "Ritagliare stelle e fiocchi di neve è una vera soddisfazione. È molto coinvolgente, dal taglio all'incollaggio delle creazioni finali".
Per Eli, questa è stata una delle fasi più difficili del processo, ma l'ha gestita con un piccolo supporto. "Alcune parti sono state difficili e un po' complicate come il ritaglio, ma papà mi ha aiutato", afferma.