STAMPA

Modi intelligenti per utilizzare la tua stampante wireless

Con una stampante wireless e le app Canon, puoi stampare ciò che vuoi da qualsiasi luogo con una connessione Wi-Fi e mantenere il controllo sul lavoro, sugli studi e sulla gestione domestica direttamente dal tuo smartphone. Scopri le numerose possibilità.
Una persona utilizza l'app Easy-PhotoPrint Editor da un tablet per stampare una foto familiare in modalità wireless da una stampante Canon PIXMA poggiata sulla scrivania.

In ogni ufficio e in ogni aula serve una stampante: oggi, con sempre più persone che scelgono di lavorare e studiare da remoto, serve anche in ogni casa.

Uno degli aspetti più piacevoli del lavorare da casa è poterlo fare in qualunque stanza tu preferisca. Con una stampante wireless e abilitata al cloud non serve più stare vicini al dispositivo: si può stampare da qualsiasi punto. Così, se preferisci lavorare dal divano durante la mattinata e spostarti in giardino per approfittare del sole pomeridiano, ora puoi. Invia i tuoi documenti in stampa in qualsiasi momento e recuperali quando ti servono.

Persona con in mano uno smartphone, lo schermo mostra il collegamento in corso a una stampante Canon PIXMA serie G3570 tramite Wi-Fi.

Le stampanti wireless Canon sono facili da configurare e da utilizzare. La connettività Wi-Fi e le app come Canon PRINT consentono di controllare le funzioni della stampante dal smartphone e dal tablet, che approfondiremo a breve. Con l'app per smartphone o la guida di supporto online di Canon la configurazione è semplicissima: basta individuare il modello della stampante e seguire la guida passo passo.

Stampa wireless per smart home

Una persona esamina una stampa che sta uscendo da una stampante Canon PIXMA poggiata su un tavolo.

Compatta ma estremamente versatile, la serie PIXMA TR4650 è una scelta eccellente per la stampa wireless in casa. Facile da utilizzare per stampare, scansionare, fotocopiare e perfino inviare fax, offre opzioni convenienti e ad alto rendimento per le cartucce di inchiostro nero e a tre colori.

Una stampante Canon MegaTank su una scrivania bianca tra un computer portatile, una pianta e alcuni articoli di cancelleria.

Al lavoro come nel piccolo ufficio domestico, la stampante MegaTank MAXIFY GX6050 con serbatoi d'inchiostro ad alta capacità offre costi totali di gestione estremamente contenuti rispetto alle tradizionali stampanti laser e inkjet. I pratici flaconi d'inchiostro sostitutivi codificati singolarmente semplificano la ricarica del serbatoio garantendo un processo rapido, diretto e pulito.

Oggi la vita in casa è estremamente connessa al Wi-Fi. Chi vive da solo, in coppia o in famiglia tende a fare un uso quotidiano di diversi computer, portatili, tablet e smartphone. Aggiungendo una stampante Canon alla rete Wi-Fi domestica è possibile stampare in modalità wireless da tutti questi dispositivi e da qualsiasi stanza della casa. Oltre a ciò, con le app di Canon è possibile stampare o eseguire scansioni in remoto anche da posti più lontani, ovunque ci sia connettività Wi-Fi: questo significa poter stampare documenti o foto a casa dal treno o da una caffetteria.

Oltre a essere utile per produrre lettere ed etichette per le attività lavorative quotidiane, una stampante può aiutarti ad aumentare produttività ed efficienza. Leggere un documento stampato vuol dire rischiare molto meno di farsi distrarre dalle notifiche a video o dalle e-mail in entrata. Oltre a ciò, ricordiamoci che gli occhi hanno bisogno di pause regolari dallo schermo.

La serie serie PIXMA G3570 con connettività Wi-Fi (vedi video precedente) è la soluzione ideale per gli uffici domestici intelligenti grazie alla sua combinazione di funzioni di stampa, scansione e fotocopia con serbatoi d'inchiostro a elevata capacità che garantiscono fino a 6.000 documenti monocromatici e fino a 7.700 a colori.1Il sistema MegaTank di Canon semplifica inoltre la ricarica del serbatoio grazie ai pratici flaconi d'inchiostro, per un processo semplice, pulito ed estremamente conveniente. PIXMA G4570 aggiunge un alimentatore automatico di documenti per la scansione e la fotocopia di più pagine senza problemi.

Uno strumento fondamentale per studenti di scuole e università

Adolescente a gambe incrociate sul letto mentre studia dei libri di testo. Una stampante Canon PIXMA è visibile sul tavolo accanto al letto.

Una stampante wireless è uno strumento prezioso per gli studenti di scuole e università, che possono usarla per stampare i compiti o per svolgere i controlli finali sul lavoro svolto. PIXMA Cloud Link supporta anche Google Classroom, che facilita la comunicazione tra studenti e insegnanti per lo studio da casa.

Non sono solo i professionisti a godere dei vantaggi di avere una stampante wireless a casa. PIXMA Cloud Link supporta anche Google Classroom, rivelandosi utile anche per gli studenti di scuole e università. Google Classroom è progettato per facilitare la comunicazione tra insegnanti e studenti. Usando PIXMA Cloud Link con Google Classroom gli studenti possono stampare l'elenco delle classi a cui partecipano e i compiti direttamente dallo schermo della stampante o dal un dispositivo smart tramite l'app Canon PRINT. Un ulteriore vantaggio per gli insegnanti è costituito dalla possibilità di stampare i registri di classe da mostrare agli studenti di una classe specifica.

Sfogo alla creatività con le app Canon

Una persona nell'atto di prendere in mano la stampa che sta uscendo da una stampante Canon PIXMA. Sul tavolo di fianco alla stampante vi sono diverse altre stampe.

L'app Canon PRINT è lo strumento di stampa perfetto per le famiglie e per chi lavora in ufficio. Opzioni di scansione, stampa, copia e perfino di collegamento al cloud.

Una persona con in mano un tablet. Sullo schermo la foto di un gruppo di amici. Sullo sfondo, una stampante Canon PIXMA sta stampando la stessa immagine.

La gamma di app di Canon, che include Easy-PhotoPrint Editor e il software online PosterArtist, semplificano la stampa consentendoti di esplorare il tuo lato creativo.

Per la massima semplicità, versatilità, efficienza e creatività, Canon offre un'ampia gamma di app e software gratuiti che migliorano l'esperienza di stampa wireless. L'app Canon PRINT ti consente di stampare, copiare e eseguire scansioni in wireless da dispositivi smart, nonché di modificare le impostazioni di stampa, controllare i livelli di inchiostro ed eseguire routine di manutenzione.

Come appena visto, con le app di Canon è semplicissimo stampare direttamente dal telefono connettendosi a una stampante wireless. Che tu sia a casa o in movimento, usando l'app Canon PRINT con PIXMA Cloud Link puoi connetterti in modalità wireless alla stampante dell'ufficio e condividere documenti con i colleghi. È inoltre possibile eseguire la scansione di documenti da remoto, utilizzando la fotocamera dello smartphone, e stamparli in ufficio, oppure eseguire la scansione di documenti utilizzando la stampante e inviarli a uno smartphone. Funziona in entrambi i modi.

Aggiungi un tocco creativo con l'app Easy-PhotoPrint Editor e trasforma le tue foto digitali in stampe eleganti e regali unici, con modelli per calendari, schede, poster e altro ancora.

È disponibile anche il servizio online PosterArtist, con il quale creare poster, striscioni e volantini personalizzati. Le stampanti MegaTankMAXIFY GX3050 e MAXIFY GX4050 sono particolarmente indicate per lo scopo, grazie al vassoio di ingresso posteriore piatto che facilita la creazione di striscioni fino a 1,2 m di lunghezza su supporti in cartoncino fino a 0,7 mm di spessore.

Per i computer Windows, Easy-Layout Editor è un utile modulo di espansione per i driver della stampante, grazie a cui accedere a un'anteprima su schermo per disporre e stampare più immagini. Anche senza scaricare un'app, le stampanti Canon compatibili con Chromebook, Apple AirPrint e Mopria® per Android possono connettersi e stampare in modalità wireless tramite il protocollo di stampa integrato del tuo smartphone o tablet.

Una stampante Canon PIXMA poggiata su un tavolo sta stampando il modello di un girasole mentre padre e figlia, sullo sfondo, stanno realizzando lo stesso girasole.

Poter stampare in wireless significa non dover essere seduti di fianco alla stampante, non dover dedicare necessariamente uno spazio all'ufficio domestico e poter lavorare (e divertirsi) da qualsiasi ambiente.

Infine, le stampanti Wi-Fi di Canon e la gamma di app sono progettate per operare al meglio in sinergia. Dai pannelli di controllo fisici delle stampanti alle funzioni e alle interfacce delle app, tutto è progettato per la massima facilità d'uso e per poter completare ogni attività di scansione e stampa nel modo più rapido e semplice possibile. Con Canon, stampare in modalità wireless è semplicissimo.


Scritto da Angela Nicholson e Matthew Richards

  1. Il rendimento per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e la simulazione di stampa continua con la cartuccia d'inchiostro sostitutiva dopo la configurazione iniziale.

Prodotti correlati

Articoli correlati