A woman with her back to the camera uses a tablet. A Canon printer is on a desk in the background.

STAMPA

Liberati dai cavi con una stampante wireless abilitata al cloud

In ogni ufficio e in ogni aula serve una stampante: oggi, con sempre più persone che scelgono di lavorare e studiare da remoto, serve anche in ogni casa. Uno degli aspetti più piacevoli del lavorare da casa è poterlo fare in qualunque stanza si adatti al tuo umore. Dotare la tua casa di una stampante wireless e abilitata al cloud significa non dover più stare seduti vicino al dispositivo, ma poter stampare ovunque tu sia. Vuoi stare vicino alla caffettiera in cucina durante la mattinata e spostarti in giardino per approfittare del sole pomeridiano? Ora puoi. Invia i tuoi documenti per la stampa in qualsiasi momento e prendili quando ti servono.

A Canon printer on a table in a living room.
Poter stampare in wireless significa non dover essere seduti di fianco alla stampante, non dover dedicare necessariamente uno spazio all'ufficio domestico e poter lavorare da qualsiasi ambiente.

Temi che una stampante wireless sia difficile da configurare? Sbagliato! È estremamente semplice. Una volta completata la configurazione, potrai approfittare di una vasta gamma di utili vantaggi per essere certo che la tua routine di lavoro/studio non venga mai interrotta. Ad esempio, il modello PIXMA G4511 offre serbatoi d'inchiostro ricaricabili che garantiscono un'elevata resa per pagina, per stampare migliaia di documenti senza dover ricaricare gli inchiostri. Oltre a ciò, grazie a PIXMA Cloud Link puoi visualizzare, stampare e scansionare documenti e foto dallo schermo della stampante, dal tuo smartphone o dal tablet tramite l'app Canon PRINT. Con PIXMA Cloud Link puoi inoltre stampare da servizi di archiviazione online come Dropbox e Google Drive e caricare documenti scansionati per una facile condivisione. Per ulteriori informazioni su come configurare la tua stampante wireless, fai riferimento alla Guida all'assistenza.

I vantaggi di usare una stampante wireless per il lavoro da remoto

A man sits in front of a PIXMA G6050 Canon printer making notes on a printout.
Comprendere informazioni complesse o dettagliate da una stampa può risultare più facile che farlo da un monitor.

Oltre a essere utile per produrre lettere ed etichette per le attività lavorative quotidiane, una stampante può aiutarti ad aumentare produttività ed efficienza. Leggere un documento stampato vuol dire rischiare molto meno di farsi distrarre dalle notifiche a video o dalle e-mail in entrata. Oltre a ciò, ricordiamoci che i tuoi occhi hanno bisogno di una pausa dallo schermo, ogni tanto.

Rosie, contabile di mestiere, trova la sua stampante wireless uno strumento preziosissimo quando lavora da casa. Spiega: "Devo controllare regolarmente report finanziari e fogli di calcolo e trovo che le informazioni siano molto più digeribili in formato stampato rispetto alla lettura a video. Nonostante ci sia uno studio in casa, siamo in due a lavorare: questo significa che uno di noi è sempre costretto a organizzarsi sul tavolo da pranzo. Poter stampare tramite wireless indipendentemente da quale parte della casa mi trovi è estremamente utile".

A woman stands in an office holding a sheet of paper.
A volte la stampa è utile per aiutarti ad apprezzare la dimensione di un progetto.

Estelle, marketing manager, tiene regolarmente dei webinar e stampa sempre il testo della sua introduzione. "Quando sono in ufficio lavoro con due monitor, ma a casa ne ho solo uno. Per questo stampo il testo da leggere all'inizio di ogni webinar. Con una famiglia di quattro persone, è davvero utile disporre di una stampante wireless con cui poter stampare da qualsiasi stanza. Un altro aspetto che amo è la possibilità di stampare direttamente dal mio telefono quando ne ho bisogno".

Simon è un grafico che non rinuncerebbe mai alla sua stampante wireless. Spiega: "Di norma stampo il brief di un progetto per poterlo leggere, specialmente se è complesso, in genere armandomi di un evidenziatore. Quando elaboro un design da stampare, stampo sempre il progetto come prova per vederlo in dimensioni reali: si tratta di un passaggio importante considerata la facilità di perdere il senso delle dimensioni, specialmente se si lavora a un monitor grande".

Uno strumento fondamentale per studenti di scuole e università

A teenage girl sits cross-legged on a bed, studying her textbooks. A Canon PIXMA TS5150 printer is on the table beside her.
PIXMA Cloud Link supporta anche Google Classroom, che facilita la comunicazione tra studenti e insegnanti per lo studio da casa.

Non sono solo i professionisti a godere dei vantaggi di avere una stampante wireless a casa. PIXMA Cloud Link supporta anche Google Classroom, rivelandosi utile anche per gli studenti di scuole e università. Google Classroom è progettato per facilitare la comunicazione tra insegnanti e studenti. Usando PIXMA Cloud Link con Google Classroom gli studenti possono stampare l'elenco delle classi a cui partecipano e i compiti direttamente dallo schermo della stampante o dal un dispositivo smart tramite l'app Canon PRINT. Un ulteriore vantaggio per gli insegnanti è costituito dalla possibilità di stampare i registri di classe da mostrare agli studenti di una classe specifica.

A teenage boy sits at his desk in his bedroom. A Canon G4500 printer is on the desk beside him.
Una stampante wireless è uno strumento prezioso per gli studenti di scuole e università, che possono usarla per stampare i compiti o per svolgere i controlli finali sul lavoro svolto.

Jamie, studente di quindici anni, afferma: "In genere stampo i compiti perché mi aiuta a ricordare i punti chiave che devo trattare. Stampo sempre i miei temi dopo aver finito di scriverli. A quel punto faccio una pausa, magari giocando un po' a pallone o dedicandomi a qualcos'altro per un po' prima di sedermi a leggere il tema con attenzione. Uso una penna rossa per contrassegnare gli errori in modo da poterli correggere prima di caricare il file e farlo leggere al professore. Leggere il tema stampato è un passaggio molto importante per me: noto tutti gli errori che non vedo dallo schermo, quindi mi aiuta a ottenere voti migliori e a fare felici mamma e papà!"

Autore: Angela Nicholson

Articoli correlati
A child sat at a table with a parent creating colourful papercrafts using a Canon printer.

STAMPE E CREAZIONI

Scopri centinaia di progetti fai da te gratuiti e divertenti

Marionette, giochi da tavolo, schede didattiche o giochi enigmistici: sfrutta tutte le creazioni di Creative Park per far divertire e tenere impegnati i tuoi bambini.

In a room filled with flowers, a man holds a print he has made using a Canon PIXMA G6050 that can be seen on the table in front of him.

STAMPA

Canon PIXMA serie G: un membro del tuo team a tutti gli effetti

Tre case study illustrano come le stampanti Canon PIXMA serie G possano incrementare il tuo business.

A printout on a printer tray of an iron-on transfer of a polar bear, different print applications, smartphone, cloth bag, T-shirt, party glasses.

STAMPA CREATIVA

Scatena la tua creatività con la stampa

Scopri come usare la carta, le app e le stampanti di Canon per trasformare la tua casa e personalizzare qualsiasi oggetto, dal telefono al frigorifero.

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Articoli correlati



Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutti i Suggerimenti & Tecniche