Cogli ogni dettaglio con la promozione Canon dedicata alla fotografia Macro

Acquista uno dei prodotti inclusi nell'iniziativa dal 28/02/2015 al 02/05/2015 e ricevi un rimborso fino a €300.

Dove acquistare

Trova i rivenditori più vicini a te visitando la pagina dedicata sul sito Canon.


IMPORTANTE: l’acquisto dei prodotti contrassegnati da asterisco (*) dà diritto a ricevere il rimborso indicato solo nel caso in cui sia stato effettuato presso un punto vendita presente nell’elenco visibile all’indirizzo http://ww2.canon.it/locator/dovecomprare.asp?ce=30 

Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, senza limitazioni, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/ .

Domande più frequenti

D: Quando riceverò il pagamento relativo al cashback?
R: Canon si impegna a effettuare un bonifico bancario dopo 180 giorni dal ricevimento di una richiesta di rimborso valida. Se la richiesta di rimborso contiene informazioni incomplete o inesatte, la procedura subirà dei rallentamenti. Si noti che Canon non può essere ritenuta responsabile nei confronti di quei rivenditori/distributori che informino erroneamente i propri clienti, comunicando loro che riceveranno il pagamento dopo 28 giorni dalla data di acquisto.


D: Come faccio a sapere se l'elaborazione della mia richiesta subirà dei ritardi a causa di informazioni inesatte o incomplete?
R: Dopo essersi registrato per aderire all’iniziativa di cashback, riceverà un'e-mail di conferma della richiesta, in cui saranno specificati il suo codice di riferimento e le credenziali di accesso personali per un sito dedicato, in cui potrà controllare lo stato della sua richiesta e il progresso del pagamento. Se durante la registrazione vengono inseriti dati inesatti, sarà informato tramite questo sito e le sarà inviata un'e-mail di notifica in cui saranno specificate le informazioni richieste. Il modo più rapido per trasmetterci le eventuali informazioni mancanti è eseguire l'accesso al suddetto sito e aggiornare i propri dati.


 D: Quali formati sono accettati per il caricamento dei documenti in fase di registrazione? Sono previsti limiti sulla dimensione dei file?
R: Importante! I file non possono superare i 4 MB. Possono essere caricati solo file in formato JPG, TIF e PDF.


D: Dove si trova il numero di serie del prodotto?
R: Per sapere dove è collocato il numero di serie in uno specifico prodotto consulta la nuova guida su come trovare il tuo numero di serie. NON confondere il numero di serie con il codice a barre/EAN. L'immagine mostra il codice a barre/EAN, che è solitamente collocato sulla parte laterale della scatola del prodotto. Questo numero NON corrisponde al numero di serie che deve essere fornito ai fini dell'approvazione della richiesta. Il numero di serie si trova sul telaio del prodotto.

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D: Come faccio a sapere quando riceverò il pagamento?
R: In seguito all'approvazione della sua richiesta, elaboreremo il suo pagamento e la informeremo via e-mail sulla presunta data di accredito dell'importo sul conto da lei specificato.


 D: Con quale descrizione sarà riportata la transazione sul mio estratto conto?
R: La informiamo che, con molta probabilità, i pagamenti relativi alle promozioni di cashback saranno riportati sul suo estratto conto con il nome della Promozione, anziché con il nome di Canon.

D: Se ho pagato il prodotto tramite carta di credito, perché non posso ricevere il rimborso direttamente sulla stessa carta di credito?
R: Canon esegue i pagamenti di cashback unicamente tramite bonifico bancario emesso dalla nostra banca a favore del conto da lei specificato al momento della registrazione.


D: Come devo procedere se le coordinate bancarie fornite al momento della registrazione iniziale per la campagna di cashback sono cambiate e desidero aggiornarle?
R: Può aggiornare le sue coordinate bancarie in qualsiasi momento tramite il nostro sistema di tracciamento online, utilizzando i dati di accesso che le abbiamo fornito. Si tratta della procedura più sicura per aggiornare i suoi dati bancari. La informiamo che, qualora volesse aggiornare i dati in prossimità della data di pagamento prevista, dovrà contattarci telefonicamente per informarci dell'aggiornamento di tali dati, in modo che il pagamento non sia eseguito utilizzando le vecchie coordinate bancarie.


D: Che tipo di garanzie ho nel momento in cui inserisco le mie coordinate bancarie online per la registrazione alla promozione cashback di Canon?
R: Il nostro sito è protetto con Rapid SSL.


D: Che cosa si intende per SSL?
R: Si tratta di una sigla che sta per Secure Sockets Layer (SSL), un protocollo che consente di crittografare i dati trasmessi via Internet e di verificare il proprietario del sito. Il protocollo SSL viene generalmente utilizzato per proteggere i dati trasmessi dal browser ai server. Tuttavia, si sta diffondendo anche il suo utilizzo per comunicazioni da server a server e per applicazioni web-based.


D: Come fa il visitatore di un sito a sapere se il sito utilizza il protocollo SSL?
R: Quando un browser web si connette a un sito sicuro, recupera il certificato SSL del sito e verifica che non sia scaduto, che sia stato emesso da un'autorità di certificazione ritenuta affidabile dal browser stesso e che venga utilizzato unicamente dal sito web per il quale è stato emesso. Se una qualsiasi di queste verifiche non dà esito positivo, il browser visualizzerà uno specifico avviso. Se le verifiche si concludono positivamente, i browser più recenti visualizzano diversi avvisi per indicare che il sistema SSL è abilitato.

• La parte iniziale dell'URL o dell'indirizzo web cambia da http:// a https://
• Il lucchetto visualizzato sulla finestra del browser cambia da "aperto" a "chiuso"
• La barra dell'indirizzo diventa verde e mostra il nome del proprietario del sito durante la connessione a un sito protetto da un certificato Extended Validation SSL.

La pagina web di un sito protetto può riportare anche un marchio distintivo, per esempio il logo ufficiale del sito RapidSSL.


 D: Ho ordinato un prodotto Canon entro le date specificate per la promozione, tuttavia esso non sarà recapitato/consegnato dal rivenditore prima della data di chiusura della promozione; posso comunque richiedere l'iscrizione alla promozione di cashback?

R: La invitiamo a conservare il codice di conferma dell'ordine (effettuato entro il periodo di validità della promozione) e a inviarlo unitamente alla sua fattura nel momento in cui compila la richiesta. È comunque previsto un periodo di tolleranza di un mese a partire dalla data dell'ultimo acquisto, pertanto potrà fornire i documenti anche in un momento successivo


D: Non ero a conoscenza di questa promozione e ho acquistato un prodotto poche settimane prima/dopo la data di inizio/chiusura della promozione. In questo caso, Canon può fare un'eccezione e autorizzare ugualmente il cashback per il mio acquisto?

R: Ci dispiace informarla che potrà beneficiare della promozione solo se avrà acquistato il prodotto entro le date specificate nei Termini e Condizioni.


D: Quali documenti possono essere presentati come prova d'acquisto?

R: Per acquisti in-store, Canon richiede una copia della ricevuta di pagamento e il numero di serie del prodotto.Per gli acquisti online, Canon richiede una copia della conferma di pagamento dell'ordine, il numero di serie del prodotto e informazioni sul negozio e sul prodotto.


D: Quali transazioni/prodotti sono esclusi da questo programma di cashback?

R: Le transazioni o i prodotti esclusi sono specificati nei Termini e Condizioni. In sintesi, sono esclusi:

1. Prodotti non in promozione

2. Prodotti acquistati al di fuori del periodo promozionale o del territorio in cui è valida la promozione 3. Prodotti usati, rinnovati o ripristinati, prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (per esempio importazioni parallele)


D: Che cosa si intende con la dicitura "opzione di pagamento" sul modulo di richiesta online?

R: Questa dicitura si riferisce alla modalità di pagamento inizialmente selezionata per l'acquisto del prodotto.


D: Perché non riesco ad accedere al sito web utilizzando il mio codice di tracciamento dell'ordine?

R: Le ricordiamo che occorre prestare attenzione alla distinzione maiuscole/minuscole durante l'inserimento dei dati di accesso


D: Ho riscontrato i seguenti problemi durante la registrazione online:

- Ho provato a registrarmi diverse volte, ma non riesco ad accedere

- Continuo a ricevere il messaggio "non autorizzato"

- Ho provato a inviare il modulo una seconda volta, ma il problema persiste

R: Nella MAGGIOR PARTE dei casi, questo può dipendere dal dispositivo utilizzato per accedere al sito, per esempio cellulare/smartphone, Apple Mac o altro dispositivo, e non è dovuto a un problema del sito. In questi casi, la invitiamo a rivolgersi al produttore del dispositivo che sta utilizzando per ricevere assistenza. Se queste domande frequenti non sono state utili, la invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail riportato sotto oppure, in caso di richieste urgenti, al numero +39 02 3859 2000 In alternativa può visitare la pagina dedicata all'assistenza sul sito Canon. Se ha domande sulle richieste di cashback, ci contatti via e-mail all'indirizzo cashback@claim-lookup.com


D: Sono tenuto al pagamento di imposte indirette oppure posso recuperare l'IVA sui prodotti inclusi nel programma di cashback?

R: I Partecipanti dovranno pagare solo le imposte e le tasse previste per legge. Canon declina qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti dei Partecipanti per eventuali danni, perdite o spese sostenute dai Partecipanti stessi e derivanti dal mancato o ritardato pagamento delle suddette imposte.Inoltre, Canon non fornisce alcuna consulenza circa le procedure tributarie applicabili. La invitiamo a contattare le autorità fiscali locali.


D: Perché la mia banca mi ha addebitato una commissione per il trasferimento della somma relativa al cashback?
R: Canon trasferirà esattamente la somma da rimborsare nella valuta locale, tuttavia declina qualsiasi responsabilità per altre spese applicate dalla banca. Se la banca del beneficiario addebita spese/commissioni aggiuntive, queste saranno interamente a carico del cliente.


D: Che cosa devo fare se non riesco a eseguire la registrazione online per la promozione di cashback?
R: Se non riesce a utilizzare il sistema di registrazione e il modulo online , contatti il servizio di assistenza Canon al numero +3902 3859 2000 oppure invia una e-mail a cashback@claim-lookup.com

Termini e condizioni della promozione Canon Macro Spring Campaign

REGOLAMENTO CASHBACK[1][1]

Iniziativa Cashback1

“Canon Macro Spring Campaign"

 

Promotore dell’iniziativa: Canon Italia S.p.A. con Azionista Unicocon sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B (d’ora in poi denominata per brevità anche “Canon”)

 

Area di diffusione: Intero territorio italiano e San Marino.

 

Si precisa che i punti vendita che aderiscono all’iniziativa potrebbero non gestire tutte le referenze oggetto dlla campagna di cash back. Si richiede al partecipante di accertarsi di trovare il prodotto presso il punto vendita dove ha scelto di acquistare, ovvero di richiederlo presso un altro punto vendita.

 

Destinatari: Consumatori finali maggiorenni che hanno acquistato uno o più prodotti coinvolti nell’iniziativa, titolari di un conto corrente italiano.Distributori e altri rivenditori sono esclusi dalla promozione. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

 

Periodo di validità: Per avere diritto al rimborso, l’acquisto dovrà essere effettuato nel periodo compreso tra il28 Febbraio e il 2 Maggio 2015.

 

Prodotti promozionati: Prodotti selezionati Canon, come specificato nella tabella 1.

I prodotti in promozione possono essere venduti come singolo obiettivo oppure come parte di un kit o bundle; in questo caso, sarà tuttavia possibile inviare UNA sola richiesta per kit o bundle.  Se in un kit sono inclusi 2 prodotti in promozione, il partecipante può richiedere il rimborso di un solo prodotto. I prodotti devono essere dei prodotti originali, acquistati in contanti o equivalente, non di seconda mano né rigenerati.Tutti i Prodotti in promozione devono essere prodotti Canon nuovi e autentici. Prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (ad esempio, senza limitazioni, prodotti "paralleli" o grigi") non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, visitare la pagina http://www.canon.it/About_Us/About_Canon/parallel_products_information/ .

Non saranno tenuti in considerazione e pertanto non saranno rimborsati, prodotti con codice a barre (EAN) diverso da quello dei prodotti promozionati così come specificati nella tabella 1.I prodotti in promozione restituiti (privi di difetti) al rivenditore non sono validi per la promozione e le richieste dei partecipanti relative a tali prodotti non sono valide. Se viene a conoscenza di frodi di tal genere, Canon avrà facoltà di intraprendere azioni legali nei confronti dei partecipanti coinvolti.

 

 

Si precisa altresì che:

 

-      i bonifici saranno erogati esclusivamente su conti correnti italiani;

-      è possibile inoltrare una sola richiesta per ciascun prodotto in promozione acquistato;

-      la presenteofferta non è cumulabile con altre promozioni in corso

 

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO

 

Per poter ricevere il rimborso tramite bonifico, i destinatari dell’iniziativa dovranno:

 

·        Acquistare uno o più prodotti promozionati dal 28.02.2015 al 02.05.2015 (l’acquisto di prodotti facenti parte di KIT, ma venduti separatamente, non da’ diritto ad alcun rimborso);

·        Collegarsi al sito internet www.canon.it/promozioni entro il2 giugno 2015;

·        Entrare nella sezione dedicata all’iniziativa ed effettuare, seguendo le istruzioni, l’iscrizione alla promozione compilando l’apposito modulo di rimborso. Contestualmente all’iscrizione on-line, il partecipante dovrà caricare una documentazione che consiste nella copia della prova d’acquisto (scontrino/fattura/conferma d'ordine per gli acquisti su Internet) e del codice EAN presente sulla scatola del prodotto promozionato acquistato[2][2].

 

I partecipanti riceveranno quindi un messaggio e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta.  Se il partecipante non riceve il messaggio e-mail di conferma entro 24 ore dall'inoltro della domanda oppure non ha la possibilità di utilizzare un computer, è pregato di contattare il nostro servizio clienti al numero 02/38592000.

TABELLA 1 Prodotti promozionati*

 

Codice EAN

Descrizione Prodotto

Valore Rimborso

(iva compresa)

4960999635170

EF 100mm f/2.8L Macro IS USM

€ 100

4960999214238

EF 100mm f/2.8 USM Macro

€ 60

4960999271255

EF-S 60mm f/2.8 Macro USM     

€ 60

4960999150437

Macro Twin Lite MT-24 EX

€ 100

4549292007749

Macro Twin Lite MR-14 EX II

€ 60

8714574583242

EOS 5D MKIII**

€ 300

4960999810140

EOS 5D MKIII + EF 24-105 f/4L IS USM**

€ 300

 

*si precisa che non daranno diritto a ricevere alcun rimborso prodotti:

  • usati e ricondizionati;
  • oggetto di cataloghi premio.

 

**L’acquisto di questi prodotti dà diritto a ricevere il rimborso indicato solo nel caso in cui sia stato effettuato presso un punto vendita presente nell’elenco visibile all’indirizzo web:http://ww2.canon.it/locator/dovecomprare.asp?ce=30

 

SPECIFICHE DEL RIMBORSO

 

Dopo aver ricevuto e verificato la richiesta, Canon predisporrà il versamento di un bonifico bancario sul conto corrente bancario del partecipante.  Viene esclusa qualsiasi alternativa in denaro e non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni.

Il rimborso, agli aventi diritto, verrà erogato tramite accredito (bonifico) diretto sul conto corrente bancario italiano del cliente entro 28 gg dalla data di richiesta.

 

Si precisa che:

 

-      Nei casi in cui il partecipante non abbia scelto una delle valute offerte nel modulo di richiesta, ne sarà scelta una a completa discrezione di Canon;

-      Sarà emesso un solo bonifico per ogni richiesta valida;

-      Per i soggetti aventi partita IVA, il rimborso può ridurre il valore deducibile dell'acquisto, pertanto detti soggetti potrebbero dover ridurre di conseguenza la detrazione dell'imposta. 

 

ALTRE NOTE

 

  • Canon non prenderà in considerazione richieste pervenute dopo il 2 giugno 2015 o richieste che, a sua completa discrezione, siano incomplete o illeggibili.  Canon non sarà ritenuta responsabile delle richieste che hanno subito ritardi o non sono state ricevute.

 

  • I prodotti acquistati devono essere stati forniti e distribuiti al rivenditore da Canon o da aziende appartenenti al gruppo Canon con sede nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera.  Si prega di verificare sempre presso il rivenditore per evitare inconvenienti.  I negozi online devono avere un indirizzo internet “it” e/o devono riportare sul loro sito un indirizzo postale o un indirizzo della sede legale in Italia o nella Repubblica di San Marino.

 

  • Canonnon si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema in merito all’accesso ad internet, per motivi ad essa non imputabili, alle buste/ fax pervenute fuori tempo massimo o non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di diversa natura oppure inviateall’indirizzo sbagliato, né di richieste incomplete, illeggibili o danneggiate.

 

  • Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico, con sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI) Strada Padana Superiore, 2/B - Partita IVA 11723840150 e Codice Fiscale n. 00865220156, è Titolare del trattamento e agisce ai sensi delle leggi e norme applicabili in materia di protezione dei dati personali per quanto riguarda il trattamento delle informazioni fornite dai Partecipanti nell'ambito di questa promozione. Tutti i dati personali saranno utilizzati da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico e/o dalle società del gruppo al solo scopo di gestire questa promozione. Per tale scopo, i dati possono essere trasmessi a società esterne incaricate della gestione della promozione e/o per qualsiasi fine promozionale o commerciale consentito dalla legge. Se i Partecipanti non desiderano che i propri recapiti siano utilizzati per fini commerciali né che da Canon Italia S.p.A. con Azionista Unico li ricontatti in futuro in merito a promozioni simili, NON devono spuntare la casella "accetta" al momento della compilazione del modulo di richiesta.

 

  • Le richieste di aziende o individui che effettuano acquisti di grandi quantitativi (superiori a 10 prodotti promozionali durante il periodo della promozione) non saranno ammesse all'iniziativa, (eccetto quando detti prodotti siano inclusi in un kit o bundle come descritto nell'articolo ).

 

  • Nel caso in cui il Partecipante alla Manifestazione rivesta la qualifica di consumatore ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 206/2005 il foro competente in via esclusiva sarà quello della sua residenza o domicilio elettivo; negli altri casi si applicheranno le ordinarie regole del codice di procedura civile. Resta salva la facoltà dei partecipanti di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere in via stragiudiziale le medesime controversie.
La partecipazione alla presente iniziativa comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.


[1][1]Sconto di cassa differito

[2][2]Il richiedente dovrà conservare la documentazione originale al fine di permettere alla società promotrice di effettuare gli opportuni controlli,qualoragli stessisi rendessero necessari. La società promotrice si riserva infatti ildiritto di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione,nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante, edi escludere richieste e/o partecipanti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso.