D: Come si fa a sapere se la domanda di partecipazione è in sospeso a causa dell'incorrettezza o della mancanza di informazioni?

R: Dopo aver effettuato correttamente la registrazione online a una promozione Canon, riceverete un'e-mail di conferma contenente il codice di riferimento e i dettagli di accesso personalizzati al sito nel quale è possibile verificare lo stato della domanda. Nel caso in cui abbiate registrato informazioni inesatte, potrete controllarle su tale sito; verrete inoltre avvertiti mediante e-mail, nel caso in cui manchino informazioni essenziali. Il modo più rapido per fornirci le eventuali informazioni mancanti è accedere a tale sito e aggiornare i dati.


D: Quali sono i formati validi per il caricamento dei documenti necessari alla procedura di registrazione? Ci sono limiti di dimensioni?

R: Attenzione: la dimensione dei file non deve superare i 4 MB. I formati validi sono JPG, TIF e PDF.

D: Se si ordina un prodotto Canon entro le date indicate dalla promozione, ma l'arrivo/la consegna da parte del rivenditore è previsto/a solo dopo la scadenza, è ancora possibile aderire alla promozione?

R: Conservate la conferma dell'ordine (con data entro i termini della promozione) e inviatela insieme alla fattura al momento della compilazione della domanda. C'è un periodo di tolleranza di un mese, successivo al termine ultimo per l'acquisto, nel quale è possibile fornire i documenti necessari.


D: Se non si era a conoscenza della promozione e si è acquistato un prodotto qualche settimana prima o dopo le date indicate dalla promozione, è possibile che Canon faccia un'eccezione e autorizzi il regalo promozionale per tale acquisto?

R: Siamo spiacenti, purtroppo è possibile richiedere la promozione solo se il prodotto è stato acquistato entro le date indicate nei Termini e condizioni.


D: Quali operazioni/prodotti sono escluse/i dalla promozione?

R: Le esclusioni sono elencate nei Termini e condizioni. Ecco il riepilogo:
1.Prodotti non promozionali; fate clic QUI per vedere l'elenco completo dei prodotti promozionali
2.Prodotti acquistati al di fuori del periodo promozionale o in aree geografiche non interessate dalla promozione
3. Prodotti usati, rinnovati o ricondizionati, oppure prodotti contraffatti o che violino in qualche modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende del gruppo Canon (ad esempio, a titolo meramente esemplificativo, i prodotti di contrabbando o del mercato "grigio")


D: Nel modulo di richiesta online, cosa si intende per "opzione di pagamento"?

R: Si intende la modalità di acquisto originaria del prodotto.



D: Dove si trova il numero di serie del prodotto?

R: Per individuare il numero di serie, VISITATE IL COLLEGAMENTO "Dove si trova il numero di serie" QUI, il quale vi mostrerà l'ubicazione sul prodotto. NON confondete il numero di serie con il codice EAN/a barre. La foto sottostante raffigura il codice EAN/a barre, solitamente reperibile sul lato della confezione; NON si tratta del numero di serie del prodotto che dovete fornire per la convalida della domanda. Il numero di serie si trova sull'unità principale del prodotto stesso; per assistenza nell'individuazione del numero di serie, consultate la nostra guida qui.




D: Perché non si riesce ad accedere al sito Web con il codice di tracciamento a disposizione?

R: Attenzione: la funzionalità di accesso fa distinzione tra maiuscole e minuscole, pertanto assicuratevi di inserire il codice esattamente come è scritto.

È possibile che si verifichino i seguenti problemi durante l'iscrizione online:
- Vari tentativi di registrazione senza esito
- Continui messaggi di errore relativi a una mancanza di autorizzazione
- Il tentativo di reinvio del modulo non funziona
Nella MAGGIOR PARTE di questi casi, il problema è da attribuirsi al dispositivo dal quale si tenta di accedere al sito Web, ad esempio il cellulare/smartphone, il Mac Apple ecc. Non si tratta di un problema legato al sito Web. Vi consigliamo di rivolgervi al produttore del dispositivo per assistenza. Se le domande frequenti di cui sopra non sono state di aiuto, potete inviarci un'e-mail all'indirizzo sottostante; in caso di urgenza, potete chiamarci al numero +39 238 592 000 oppure visitare la pagina del sito Canon dedicata all'assistenza.



D: Cosa si può fare se non si riesce a presentare domanda online?

R: Se non riuscite a utilizzare la funzionalità di registrazione online e l'apposito modulo, rivolgetevi al numero +39 238 592 000 per richiedere un modulo cartaceo.



D: Quali rivenditori aderiscono alla promozione? Dove si possono acquistare i prodotti promozionali?

R: È possibile trovare il punto vendita più vicino alla pagina: http://www.canon.it/contact_us/canon_europe_middle_east_and_africa_offices/.



D: Quali sono i vari livelli di servizio previsti dalla garanzia?

R:
Riparazione presso il fornitore:
Se si verifica un problema relativo alla fabbricazione di un prodotto durante il periodo di garanzia, tale prodotto deve essere restituito a un centro di riparazione autorizzato Canon in cui verrà riparato gratuitamente dai tecnici autorizzati Canon. Il prodotto verrà restituito all'utente una volta riparato.

On-Site:
Se in un prodotto valido emerge un difetto di fabbrica nel corso del periodo di garanzia, viene fornita assistenza in loco in una delle seguenti modalità:

  • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)
  • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere)

Per ulteriori informazioni relative ai vari livelli di servizio previsti dalla garanzia e per consultarne le condizioni complete, fate clic qui.


D: Come si richiedono i servizi relativi alla garanzia promozionale?

R: Una volta approvata la domanda, nel caso abbiate bisogno di usufruire dei servizi di garanzia estesa o migliorata offerti dalla promozione, rivolgetevi al servizio di assistenza Canon e preparatevi a effettuare le seguenti operazioni:


a.    Fornire il nome completo e il numero di serie del modello di dispositivo/stampante;*
b.    Comunicare il sistema operativo installato sul computer, se pertinente;
c.    Fornire i recapiti personali, l'indirizzo al quale si trova il dispositivo/la stampante e il proprio indirizzo e-mail;
d.    Fornire la prova di acquisto del prodotto e l'attivazione della garanzia promozionale, dati contenuti nella conferma ricevuta tramite e-mail in seguito alla registrazione online relativa alla garanzia;
.    Fornire una descrizione chiara del difetto ed eseguire le operazioni di diagnostica consigliate;
f.    Attenersi alle istruzioni del servizio di assistenza al fine di usufruire del servizio di assistenza in garanzia.

* Per assistenza sul reperimento del numero di serie, fate clic qui.



PROMOZIONE GARANZIA DI 3 ANNI

TERMINI E CONDIZIONI

        Promozione e promotore

1.    Il promotore è Canon Europa N.V., con sede legale in Bovenkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, Paesi Bassi (di seguito denominato “Canon”).

2.    Per i prodotti Canon selezionati (“Prodotti promozionali”) elencati di seguito, la presente Promozione garanzia di 3 anni (“Garanzia promozionale”) offre uno dei seguenti vantaggi:

        o    Un'estensione di due anni della garanzia commerciale Canon di un anno applicabile: Sistema Europeo di Garanzia (“EWS”) ; oppure

        o    Un aggiornamento dell'assistenza e un'estensione di due anni dell'EWS applicabile.

3.    Ad eccezione di quanto indicato nei presenti emendamenti espliciti (con il termine estensione e/o aggiornamento), i termini dell'EWS applicabili saranno applicati ai servizi di garanzia forniti in base alla presente Garanzia promozionale. In caso di eventuali conflitti fra i termini dei servizi forniti secondo la presente Garanzia promozionale e quelli dell'EWS, prevarranno i termini della presente Garanzia promozionale.

        Periodo promozionale

4.    I Prodotti promozionali devono essere acquistati all'interno del Territorio promozionale (definito sotto) fra i giorni 1 aprile 2015 e 31 agosto 2015. La data dell'acquisto del prodotto deve essere confermata da una prova di acquisto valida. Si tenga presente che i prodotti devono essere registrati entro 30 giorni dall'acquisto.

        Territorio promozionale

5.    I Prodotti promozionali devono essere acquistati e registrati presso un indirizzo che rientri in uno dei seguenti Territori promozionali: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

        Prodotti promozionali

6.    I prodotti Canon selezionati idonei alla presente offerta di Garanzia promozionale (i “Prodotti promozionali”) sono:

Gruppo prodotti
Dispositivo / Stampante
Offerta promozionale
Servizio di garanzia promozionale
MAXIFY
MB2050
Aggiornamento ed estensione
Sostituzione in sede
MB2350
Sostituzione in sede
MB5050
Estensione
Sostituzione in sede
MB5350
Sostituzione in sede
iB4050
Sostituzione in sede
i-SENSYS
LBP6230dw
Aggiornamento ed estensione
Sostituzione in sede
LBP6310dn
Sostituzione in sede
LBP7100Cn
Sostituzione in sede
LBP7110Cw
Sostituzione in sede
MF211
Sostituzione in sede
MF212w
Sostituzione in sede
MF216n
Sostituzione in sede
MF217w
Sostituzione in sede
MF226dn
Sostituzione in sede
MF229dw
Sostituzione in sede
LBP6670dn
Estensione
Riparazione in sede
LBP7210Cdn
Riparazione in sede
LBP7660Cdn
Riparazione in sede
MF6140dn
Riparazione in sede
MF6180dw
Riparazione in sede
MF8230Cn
Riparazione in sede
MF8280Cw
Riparazione in sede
MF8540Cdn
Riparazione in sede
MF8550Cdn
Riparazione in sede
MF8580Cdw
Riparazione in sede
imageFORMULA
P-208II
Estensione
Restituzione alla base
P-208
Restituzione alla base
P215II
Restituzione alla base
DR-F120
Restituzione alla base
imageRUNNER
iR C1225iF
Estensione
Riparazione in sede

7.    I Prodotti promozionali devono essere prodotti Canon nuovi e autentici e devono essere stati forniti e distribuiti ai rivenditori da aziende del gruppo Canon con sede nello Spazio Economico Europeo on in Svizzera (SEE). Si prega di chiedere conferma di ciò al proprio rivenditore per evitare inconvenienti. Gli acquisti di prodotti di seconda mano, rinnovati o ripristinati, prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi modo i diritti di proprietà intellettuale delle aziende appartenenti al gruppo Canon (compresi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, i prodotti paralleli) non si qualificano per questa promozione. Per ulteriori informazioni sui prodotti paralleli, fare clic qui.

8.    I Prodotti promozionali devono essere registrati entro 30 giorni dall'acquisto per essere idonei alla presente Promozione. Per registrare il prodotto, inoltrare la propria richiesta in conformità con le istruzioni riportate sotto.

9.    La presente offerta è disponibile solo per gli utenti finali. Le richieste di aziende o individui che effettuano acquisti di grandi quantitativi (superiori a 10 prodotti promozionali durante il periodo promozionale) non saranno ammesse a partecipare alla promozione.

I distributori e i rivenditori sono esclusi dalla promozione e non sono autorizzati a fare richiesta per conto dei propri clienti.

10.   Si presume che tutti i richiedenti abbiano accettato di essere vincolati ai presenti Termini e condizioni.

        Come registrare il prodotto e richiedere la Garanzia promozionale

11.    Tutti i richiedenti devono essere maggiorenni. L'effettuazione di una richiesta nell'ambito della presente promozione e la registrazione del prodotto implica l'accettazione dei presenti Termini. Coloro che sono di età inferiore a 18 anni e/o non desiderano essere vincolati alla presente Promozione, sono pregati di non richiedere la Garanzia promozionale.

12.   Per richiedere la Garanzia promozionale, compilare correttamente e inoltrare un modulo di richiesta online con il quale sarà registrato il prodotto (specificando anche validi numeri di serie dei prodotti*) qui entro trenta giorni dall'acquisto del prodotto. Le richieste ricevute dopo 30 giorni dall'acquisto del prodotto non saranno accettate da Canon. I richiedenti dovranno scansionare, caricare e allegare al modulo di richiesta online una valida prova di acquisto (ad esempio una copia della ricevuta di cassa o dell'ordine e dalla conferma di pagamento online). Si tenga presente che la prova di spedizione non sarà accettata quale prova di acquisto valida.

* Per assistenza nell'individuazione del numero di serie, fare clic qui.

13.    Alla convalida della richiesta, i richiedenti riceveranno un messaggio e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta e dell'avvenuta registrazione del prodotto. Se il richiedente non riceve tale conferma per e-mail entro 8 giorni lavorativi dall'inoltro della richiesta o non ha accesso a un computer, è pregato di contattare il nostro servizio clienti al numero +39 238 592 000. Si prega di assicurarsi che la conferma e-mail sia conservata, dato che potrà essere richiesta quale prova di richiesta valida qualora il richiedente desideri ottenere servizi in garanzia.

14.    Canon si riserva il diritto di annullare eventuali richieste incomplete, non corrette o infondate.

        Liberatoria

15.    Ai massimi livelli permessi dalla legge, Canon non sarà responsabile di eventuali perdite, danni o lesioni di alcuna natura a prescindere dalla relativa causa, riportati da qualsiasi richiedente nell'ambito di questa promozione. Tuttavia, nessuna delle presenti clausole avrà l'effetto di escludere o limitare la responsabilità di Canon per quanto riguarda lesioni personali o morte provocati da negligenza dimostrata di dipendenti o rappresentanti di Canon.

16.    Canon si riserva il diritto di verificare ogni richiesta per assicurarne la conformità con questi termini e condizioni e di richiedere informazioni aggiuntive e documenti di supporto. Canon si riserva il diritto di escludere richieste e/o richiedenti se sospetta che la promozione sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso. Le decisioni di Canon relativamente alla promozione sono definitive e non sarà avviata alcuna corrispondenza.

17.    I Prodotti promozionali sono soggetti a disponibilità fino a esaurimento delle scorte. Canon non sarà responsabile della mancata soddisfazione da parte dei rivenditori degli ordini di Prodotti promozionali durante il Periodo promozionale.

18.    Canon si riserva il diritto di annullare, emendare e/o modificare questa promozione in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna responsabilità, ma si adopererà per ridurne al mimino gli effetti sul richiedente per evitare inconvenienti ingiustificati.

        Protezione dei dati personali

19.    Canon Europa N.V. e Canon Europe Limited società di diritto britannico con numero di registrazione 4093977 e sede legale in 3 The Square, Stockley Park, Uxbridge UB11 1ET, Regno Unito sono i responsabili della raccolta dati ai fini delle applicabili leggi e norme in materia di tutela dei dati personali per quanto riguarda i dati personali forniti dai richiedenti nell'ambito di questa promozione. Il controllo e l'elaborazione di dati personali, che avvenga a opera di Canon o di una delle terze parti da essa autorizzate, segue strettamente le necessarie leggi e normative sulla privacy dei dati. I dati personali saranno conservati ed elaborati da Canon o da terze parti da essa autorizzate solo ai fini dell'amministrazione di questa promozione e dei servizi in Garanzia promozionale, se non altrimenti concordato. Se i richiedenti non desiderano che i propri dati di contatto siano utilizzati a scopi di marketing o che Canon li contatti in futuro per annunciare promozioni simili, NON dovranno selezionare la relativa casella di accettazione nel compilare il modulo di richiesta.

        Come richiedere i servizi in Garanzia promozionale

20.    Una volta che la richiesta è stata convalidata, se il richiedente necessita di ottenere i servizi in garanzia estesa e/o aggiornata forniti tramite la presente promozione, è pregato di contattare l'help desk di assistenza locale e di essere pronto a: 

    a.    Fornire il nome di modello e il numero di serie completo del dispositivo e/o della stampante*;
    b.    Confermare quale sistema operativo è installato sul computer, se applicabile;
    c.    Confermare i propri dati di contatto, l'indirizzo del dispositivo e/o della stampante e il proprio indirizzo e-email;
    d.    Fornire una prova di acquisto del prodotto e dell'avvenuta attivazione della Garanzia promozionale, come richiesto nella conferma e-mail inviatagli dopo la registrazione della garanzia online;
    e.    Fornire una descrizione chiara del guasto ed eseguire eventuali attività diagnostiche consigliate;
    f.    Seguire eventuali istruzioni ragionevoli dell'help desk per consentirgli di ricevere il servizio in garanzia.

        Legislazione e giurisdizione

21.    Nulla di quanto è contenuto nei presenti Termini potrà limitare alcun diritto del consumatore.

22.    Nei limiti consentiti dalla legge, questa promozione, questi termini e condizioni ed eventuali controversie risultanti da essi o collegate a essi sono disciplinati e interpretati in base alla legislazione dell'Inghilterra e del Galles e sono soggetti alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles.

23.    Quale consumatore, il richiedente può avere diritto all'esercizio di azioni legali nella propria lingua e nei propri tribunali locali. Un ente di consulenza consumatori locale sarà in grado di offrire al partecipante consulenza sui propri diritti. I presenti Termini e condizioni non limitano eventuali diritti statutari applicabili.