STRUMENTI per i Partner

<- Torna alla homepage

Canon mette a disposizione della tua organizzazione diversi strumenti per favorire lo sviluppo del tuo business:


PARTNERNET

il portale dedicato ai Partner commerciali di Canon Italia S.p.A.

https://pn.canon-europe.com


GESTIONE ORDINI

Sul fronte inserimento e gestione ordini, il Dealer ha l’opportunità di utilizzare due strumenti specifici: Wom e Manifest.


WOM - https://www.b2b.canon-europa.com

Wom (Web Order Management) è l’applicazione via Web attraverso cui inserire gli ordini di merci e ricambi.
Una volta diventato Partner Canon, come titolare, riceverai le credenziali del “Super User” aziendale che ti permetteranno di abilitare altri utenti della tua azienda all’utilizzo del sistema.

Wom ti permette di:


  • - Inserire gli ordini in maniera facilitata e veloce
  • - Importare e caricare liste predeterminate
  • - Salvare il tuo carrello e trasformarlo in ordine in un secondo momento
  • - Inserire le note per il corriere che compariranno nella bolla di consegna
  • - Seguire le evoluzioni del tuo ordine
  • - Inviare richieste di informazioni direttamente all’Order Management.

Puoi trovare la documentazione per l’utilizzo al seguente link https://pn.canon-europe.com/. Ti troverai in Partnernet, ed effettuato il login, vai nell’area Marketing/Programma Partner Canon e clicca Invia.


MANIFEST -http://www.cdawebservices.it/scm_manifest.nsf

Manifest è un tool di consultazione e gestione degli ordini riguardante i seguenti ambiti:


  • - Dettaglio spedizioni dai magazzini centrali europei e relativo tracking
  • - Dettaglio e tracking delle spedizioni dal magazzino locale (relative a consumabili e ricambi)
  • - Download del documento di trasporto per le spedizioni locali, scaricabile in formato Pdf
  • - Acquisto online di apparecchiature usate, ricondizionate localmente
  • - Dettaglio degli ordini, siano essi aperti o chiusi, esportabili in formato Excel.


Nel sistema sono a disposizione tutte le funzionalità di ricerca facilitata di bolle, documenti di trasporto e ordini attraverso numero d’ordine e codice di spedizione.

Accedi alla documentazione per l’utilizzo di Manifest al seguente link https://pn.canon-europe.com/. Ti troverai in Partnernet, ed effettuato il login, vai nell’area Marketing/Programma Partner Canon e clicca Invia.


SERVICE

Per quanto riguarda l’Assistenza Tecnica (Service) sono a disposizione dei Partner due strumenti differenziati per funzioni e tipologia di utilizzo:  Sims e Remedy.


SIMS - sims.canon-europe.com

Sims, acronimo di Service Information Management System, è l’archivio informatico contenente tutta la documentazione tecnica relativa ai prodotti Canon.
Il sistema funziona come un normale motore di ricerca con la possibilità di inserire chiavi di ricerca per visualizzare e scaricare i documenti.

L’accesso a Sims avviene attraverso l’inserimento delle credenziali (ID e Password) che verranno fornite ad ogni singolo utente entro un tempo massimo di 3 giorni lavorativi dalla partecipazione al primo corso tecnico.

Questo significa che ogni Dealer avrà a disposizione una serie di accessi plurimi in funzione del numero di persone che avranno partecipato ai corsi.


Puoi trovare la documentazione per l’utilizzo di Sims al seguente link https://pn.canon-europe.com/. Ti troverai in Partnernet, ed effettuato il login, vai nell’area Marketing/Programma Partner Canon e clicca Invia.


REMEDY - remedy.canon-europe.com

Remedy è lo strumento, accessibile via Web, per segnalare a Canon problematiche di carattere tecnico, relative ad un prodotto, che il Partner non è in grado di risolvere.

La soluzione fornita dagli specialisti Canon sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso un meccanismo di knowledge creation, utilizzabile anche dai Partner per condividere o ricercare le soluzioni già adottate.
L’accesso a Remedy avviene attraverso l’inserimento delle credenziali (ID e Password) che verranno fornite al responsabile tecnico dell’azienda partner entro un tempo massimo di 3 giorni lavorativi dalla partecipazione al primo corso tecnico.
Ogni Partner avrà a disposizione un unico accesso al sistema che potrà gestire in modo autonomo all’interno della propria struttura di supporto tecnico.


Accedi alla documentazione per l’utilizzo di Sims al seguente link https://pn.canon-europe.com/. Ti troverai in Partnernet, ed effettuato il login, vai nell’area Marketing/Programma Partner Canon e clicca Invia.