Domande frequenti su PosterArtist

È disponibile un manuale d'uso per PosterArtist?

Canon PosterArtist include un manuale d'uso, che fornisce esercitazioni nonché informazioni relative alle operazioni generali e avanzate di PosterArtist. Sono inoltre disponibili pratiche funzioni e una sezione di domande frequenti online. Per aprire il manuale, dal menu principale di PosterArtist, seleziona Help (?) > Manual (Manuale). Puoi inoltre accedere al manuale facendo clic sul pulsante PosterArtist Manual (Manuale di PosterArtist) in basso a sinistra nella schermata.

Come posso verificare il numero di versione di PosterArtist?

Avvia la versione di PosterArtist in uso e, dalla barra dei menu, seleziona Help (?) > About PosterArtist (Informazioni su PosterArtist) per verificare il numero di versione.

Cos'è la Guida rapida di PosterArtist e come è possibile accedervi?

La Guida rapida di PosterArtist è un file PDF contenente una serie di istruzioni su come utilizzare il programma. Per aprire la Guida rapida, sulla barra delle applicazioni di Windows seleziona Start > Programmi > Canon PosterArtist > Quick Guide (Guida rapida).

Cos'è la Guida ai modelli di PosterArtist e come posso accedervi?

La Guida ai modelli di PosterArtist è un file PDF in cui sono indicati tutti i modelli, le foto, le immagini ClipArt, le cornici di foto, il testo, la grafica e gli sfondi. Per aprire la Guida ai modelli, sulla barra delle applicazioni di Windows seleziona Start > Programmi > Canon PosterArtist > Template Guide (Guida ai modelli).

Quali stampanti posso utilizzare con PosterArtist?

Le stampanti supportate da PosterArtist includono i seguenti modelli Canon imagePROGRAF: serie Canon iPF, W8400, W6400.

Quali sistemi operativi supportano PosterArtist?

Per PosterArtist sono supportati i seguenti sistemi operativi:

Microsoft Windows XP a 32 bit, Vista, 7, 8, 8.1, 10 versioni a 32 bit e 64 bit
Microsoft Windows 7 (32 bit/64 bit)
Microsoft Windows Vista (32 bit/64 bit)
Microsoft Windows XP Professional/Home Edition (32 bit)

È consigliato un hardware specifico per PosterArtist?

Ambiente operativo consigliato: 

Processore: Intel Core2Duo o equivalente o superiore.
Memoria: minimo 2 GB (minimo 1 GB per Windows XP).
Spazio su disco rigido: 1,5 GB (installazione), almeno 20 GB (esecuzione dell'applicazione).
Risoluzione del monitor: 1024 x 768 pixel o superiore, scheda video a colori a 24 bit o superiore

Si è verificato un errore sul poster. Come faccio ad annullare l'operazione eseguita?

Puoi annullare l'ultima operazione facendo clic sul pulsante Undo (Annulla) sulla barra delle applicazioni. Puoi annullare più operazioni consecutive. Inoltre, puoi ripristinare le operazioni annullate in precedenza facendo clic sul pulsante Redo (Ripristina) sulla barra delle applicazioni. Tale pulsante consente di annullare l'ultima operazione di annullamento.

Come posso eseguire la stampa senza bordi?

Per eseguire una stampa senza bordi, nell'area Paper Options (Opzioni carta), seleziona la casella Borderless Printing (Stampa senza bordi). Se la larghezza della carta in rotolo è diversa da quella del poster, seleziona Fit Long Side to Roll Width (Adatta lato lungo a larghezza rotolo) o Fit Short Side to Roll Width (Adatta lato corto a larghezza rotolo). La stampa senza bordi è consentita esclusivamente su carta in rotolo di specifiche larghezze e non su fogli singoli.

Come si specifica il formato carta desiderato?

Il formato carta desiderato può essere specificato in Set Custom Size (Imposta formato personalizzato) nel pannello delle impostazioni Paper Options (Opzioni carta).

Come si utilizza la funzione Variable Printing (Stampa variabile)?

Per utilizzare la funzione Variable Printing (Stampa variabile), è necessario preparare i dati nel formato Excel (.xls) o CSV (.csv). 

Per inserire i dati creati, nella Fase 3: Edit (Modifica), nel pannello Variable Data (Dati variabili) seleziona Connect to... (Connetti a...) e scegli il documento appropriato.

Cos'è l'impostazione di illuminazione?

Il colore e la luminosità dell'illuminazione variano in base a fattori ambientali quali il luogo (interni o esterni) o la luce (molto forte o fluorescente). Pertanto, lo stesso poster può avere un aspetto diverso a seconda del luogo in cui viene visualizzato.

Le funzioni relative all'impostazione di illuminazione consentono di regolare automaticamente i colori in base all'ambiente, affinché la tonalità del poster creato sia appropriata per il tipo di illuminazione utilizzato per la visualizzazione.

Cos'è PosterArtist QuickCopy?

PosterArtist QuickCopy è un'applicazione che consente di stampare copie ingrandite di foto e documenti acquisiti da uno scanner Canon. È sufficiente fare clic sul pulsante Copy (Copia) in PosterArtist QuickCopy per creare poster da copie ingrandite degli originali acquisiti dallo scanner. È semplice come fare una fotocopia. È inoltre possibile modificare l'immagine copiata in PosterArtist per utilizzarla durante la creazione del poster attuale o di poster futuri.

Quali scanner supportano PosterArtist QuickCopy?

PosterArtist QuickCopy richiede prodotti CanoScan o PIXMA serie MP.

Per ulteriori dettagli sui nomi dei modelli di scanner che supportano PosterArtist QuickCopy, contatta il tuo rivenditore o l'assistenza clienti di Canon.

In caso di sostituzione del computer o del disco rigido, è necessario autenticare di nuovo la licenza in uso?

Al momento della sostituzione del computer o del disco rigido, è necessario effettuare nuovamente l'autenticazione della licenza.

Prima di effettuare l'autenticazione sul nuovo dispositivo, è necessario restituire la licenza installata sul computer/disco rigido sostituito.

Come faccio a restituire la licenza di PosterArtist?

Sulla barra delle applicazioni di Windows, seleziona Start > Programmi > Canon LMS (Sistema gestione licenze Canon) > License Information Management (Gestione informazioni licenze). Seleziona il pulsante Return (Restituisci).

Se il disco rigido del computer subisce un guasto, come posso riottenere la licenza di PosterArtist da installare sul nuovo computer?

Se disponi del codice della licenza originale fornito con il CD e puoi verificare i tuoi dettagli, puoi contattare il fornitore Canon e riottenere la licenza da installare sul nuovo computer.

Come si disinstalla PosterArtist?

Sulla barra delle applicazioni di Windows, seleziona Start > Programmi > Canon PosterArtist > Uninstall PosterArtist (Disinstalla PosterArtist). Segui le istruzioni del programma di disinstallazione.