Milano, 12 gennaio 2018 - Secondo i dati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services, Canon si posiziona al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nel 2017, guadagnandosi il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentadue anni consecutivi. Il tutto posizionandosi ancora una volta al primo posto tra le aziende giapponesi.

Canon è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo, che si concentrano sia nell'ideazione di prodotti, soluzioni e servizi nelle proprie aree di business che nell'analisi di nuovi possibili settori di attività. In questo modo il numero dei brevetti aumenta di anno in anno e vengono valutate nuove strategie di business, tecnologie e prodotti in linea con le tendenze di ogni mercato. Gli Stati Uniti, con aziende altamente tecnologiche e un ampio mercato, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e alleanze tecnologiche.

Canon U.S. patent rankings 2005–2017

AnnoPosizione assolutaPosizione tra le aziende giapponesiNo. di brevetti
20173rd1st3,285
20163rd1st3,665
20153rd1st4,127
20143rd1st4,048
20133rd1st3,820
20123rd1st3,173
20113rd1st2,818
20104th1st2,551
20094th1st2,200
20083rd1st2,107
20073rd1st1,983
20063rd1st2,366
20052nd1st1,829

Nota: il numero di brevetti depositati nel 2016 e nel 2017 si basa sui dati rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services. I dati relativi al periodo 2005-2015 si basano sulle informazioni rilasciate dall'organismo United States Patent and Trademark Office.

E' insito nel DNA aziendale di Canon privilegiare lo sviluppo tecnologico. Per quanto riguarda le attività di ricerca e sviluppo, l'azienda promuove attivamente l'acquisizione dei diritti sui brevetti in conformità alla vision del Gruppo Canon e ai trend tecnologici. A questo scopo vengono condotte ricerche preliminari approfondite che garantiscano il massimo della qualità per ogni applicazione. Grazie a una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle che si occupano di proprietà intellettuale, l'azienda si impegna nel continuo sviluppo le proprie capacità tecnologiche e i relativi diritti di proprietà.

Leggi il prossimo

Canon completa la seconda edizione del suo portfolio di dispositivi imageRUNNER ADVANCE di terza generazione con la nuova serie A4 monocromatica

MILANO, 16 ottobre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia il lancio di sei nuovi dispositivi imageRUNNER ADVANCE A4 in bianco e nero: iR ADV 525i, iR ADV 525iZ, iR ADV 615i, iR ADV 615iZ, iR ADV 715i e iR ADV 715iZ. Le serie imageRUNNER ADVANCE 525, 615 e 715, sono state progettate per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e i tempi di fermo. Le nuove soluzioni rispondono alle esigenze degli ambienti di lavoro che richiedono elevati volumi di stampa grazie al potenziamento della velocità produttiva e all'aggiornamento del software.

• Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...