yes consumer

Informazioni su Canon Inc.

Informazioni su Canon Inc. PDF

Scarica Informazioni su Canon Inc. Ltd [PDF 149 KB]

Profilo aziendale: Canon Inc., con sede centrale a Tokyo, Giappone, è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imaging innovative per aziende e consumatori. Nel 1933 nasce Kwanon, la prima società commerciale di Canon, e pochi anni dopo nel 1937 viene creata la Precision Optical Industry Co. Ltd, predecessore di Canon Inc. L'azienda oggi sviluppa, produce e vende un'ampia gamma di copiatrici, stampanti, fotocamere, prodotti ottici e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più varie. Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e nei settori industriali.

Filosofia aziendale - Kyosei: La filosofia aziendale di Canon è racchiusa nella parola Kyosei, che vuol dire "vivere e lavorare insieme per il bene comune". Questa filosofia è presente in tutto ciò che Canon fa, dallo sviluppo di metodi di produzione sostenibili all'offerta di una più ampia scelta per i consumatori.

Priorità strategiche: Canon punta a una crescita consolidata tramite una trasformazione rapida con l'obiettivo di entrare a far parte delle prime 100 aziende globali al mondo. La diversificazione in nuovi settori e l'espansione in nuovi campi quali l'imaging medico, la stampa fotografica di produzione, le videocamere di rete, la cinematografia professionale e il settore della mixed reality, come anche l'espansione della sua attività tramite opportunità di fusione e acquisizioni, giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungere questo obiettivo. L'espansione globale tramite tre headquarters regionali implementerà la strategia di Canon consolidando le innovazioni e la produzione di prodotti più vicini alle esigenze del mercato.

Dati finanziari: Canon Inc. ha registrato, per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2014, vendite nette consolidate pari a 926,8 miliardi di yen (9,2 miliardi di dollari o 6,7 miliardi di euro*).
* Gli importi in dollari ed euro vengono convertiti dagli importi in yen solo per semplicità nei confronti del lettore con il seguente tasso di conversione: JPY 101 = US $1 e JPY 138 = 1 euro per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 con il tasso di cambio approssimativo del mercato azionario di Tokyo in data 30 giugno 2014.

Struttura dell'azienda: Canon crede che il segreto del suo duraturo successo risieda nello stabilire operazioni di sviluppo, produzione e vendita distinte per ogni regione globale.

Con circa 194.000 dipendenti in tutto il mondo, Canon dispone di società affiliate di produzione e marketing in Giappone, Americhe, Europa, Asia e Oceania; oltre a una rete di Ricerca e Sviluppo globale con base negli Stati Uniti, in Europa, Asia e Australia.

Principali attività del gruppo Canon

Unità commerciale ufficio: dispositivi multifunzione (MFD) di rete per ufficio, MFD di rete a colori, MFD di rete per uso personale, copiatrici da ufficio, copiatrici a colori, copiatrici per uso personale, stampanti laser

Unità stampa di produzione: stampanti inkjet per grandi formati, stampanti digitali per grandi volumi

Unità commerciale settore Consumer:fotocamere reflex , fotocamere digitali compatte, obiettivi intercambiabili, videocamere, multifunzione inkjet, stampanti inkjet, scanner per immagini, apparecchiature broadcast, calcolatrice

Unità commerciali per l'industria e altri settori: attrezzature litografiche per semiconduttori, attrezzature litografiche per LCD, attrezzature per la registrazione di immagini medicali, prodotti oftalmici, testine magnetiche, micromotori, computer, terminali portatili, scanner per documenti

Lavorazione e produzione: i processi di produzione Canon si evolvono continuamente per offrire prodotti della più alta qualità e nei tempi più brevi ai clienti. Attraverso tali cambiamenti, come la produzione a celle e la produzione automatizzata, Canon intende sviluppare sistemi di produzione innovativi in ogni singola fase, dall'approvvigionamento alla produzione e alla distribuzione. Canon si impegna inoltre a tutelare l'ambiente acquistando componenti e materiali eco-compatibili, e attraverso un processo di distribuzione efficiente.

Lo stabilimento di Toride, fondato nel 1961, si occupa della produzione di macchine da ufficio per Canon e a questo scopo utilizza l'esclusivo sistema di produzione a celle introdotto dall'azienda circa 14 anni fa.

Il sistema di produzione a celle elimina i processi con nastri trasportatori e utilizza piccoli gruppi di operai, o celle, che assemblano i prodotti dall'inizio alla fine. Il numero di operazioni effettuate da ciascun operaio si basa sui livelli di abilità individuali. Questo metodo di produzione consente di ottenere un notevole aumento dell'efficienza di produzione e maggiore flessibilità nei volumi di produzione.

Ricerca e Sviluppo e Tecnologia: la ricerca e lo sviluppo hanno per Canon una funzione primaria per poter immettere sul mercato prodotti esclusivi e unici. Nell'anno fiscale 2013, l'azienda ha investito 306,3 miliardi di yen nel settore Ricerca e Sviluppo, pari a oltre l'8% del fatturato. Nel 2013, l'azienda ha registrato 3.825 brevetti* negli Stati Uniti, collocandosi al terzo posto della classifica. Canon si è quindi posizionata, per il 28° anno consecutivo, tra le prime cinque aziende statunitensi. detentrici di brevetti.

I cinque esclusivi sviluppi tecnologici dedicati all'imaging Canon sono alla base della tecnologia di tutti i prodotti, e sono stati creati integrando una serie di tecnologie sviluppate nel corso della storia Canon:

Image Capture Engine – Alta risoluzione ed elevata qualità delle immagini per le tecnologie dedicate a obiettivi, sensori ed elaborazione delle immagini

Electrophotography Engine – Tecnologia elettrofotografica alla base di stampanti laser e copiatrici classificate tra le migliori al mondo

Inkjet Engine – Tecnologia in grado di erogare gocce d'inchiostro microscopiche dalle dimensioni di un picolitro (un trilionesimo di litro), rendendo possibile persino la fabbricazione di chip a DNA

Photolithography Engine - La tecnologia Canon di esposizione che integra le più avanzate tecnologie ottiche e di posizionamento di altissima precisione

Display Engine – La tecnologia di visualizzazione a schermo piatto di prossima generazione offre uno schermo ampio, immagini di alta qualità e consumo energetico ridotto

Per maggiori informazioni sulle attività globali del gruppo Canon, visitare il sito www.canon.com.

* Fonte: U.S. Patent and Trademark Office; calcoli effettuati in base alle dichiarazioni dei totali settimanali.