6. Scopri l'attrezzatura usata per vincere un Oscar
Grazie a qualità e design senza pari, le fotocamere e gli obiettivi Canon costituiscono il kit perfetto per i migliori documentaristi di oggi, con risultati che parlano da soli: il film vincitore degli Oscar di quest'anno, Free Solo, è stato girato con attrezzatura Canon così come tutti gli altri cinque candidati per la categoria Miglior documentario.
Passa all'area Oscar per vedere alcune delle attrezzature utilizzate dai registi per realizzare i documentari candidati e il vincitore Free Solo, un film mozzafiato e tecnicamente ardito che documenta la pionieristica scalata dei 900 metri di pendici granitiche di El Capitan, nel Parco nazionale dello Yosemite, USA. Alex Honnold, tra i migliori al mondo nell'arrampicata libera, è riuscito nella sua straordinaria impresa senza funi o bardature di alcun tipo.
Il documentario vincitore degli Oscar è stato girato in due anni con l'utilizzo di tre fotocamere Canon (Canon EOS C300 Mark II, Canon EOS-1D X Mark II e Canon XC10) abbinate a una gamma di obiettivi zoom e a focale fissa tra cui Canon Cinema, CINE-SERVO CN7x17 KAS S E1/P1, CINE-SERVO CN20x50 IAS H E1/P1, obiettivi zoom Cinema compatti, CN-E14.5-60mm T2.6 L SP e obiettivi EF.
Jimmy Chin, co-regista, co-produttore e direttore della fotografia del film, afferma: "In definitiva, l'aspetto del film è fenomenale grazie alle fotocamere e gli obiettivi Cinema che abbiamo potuto utilizzare".
Canon sarà presente nella sala 12 dell'IBC, allo stand D60, presso il RAI Exhibition and Convention Centre ad Amsterdam dal 13 al 17 settembre.