ARTICOLO

Le cose da non perdere allo stand Canon all'IBC 2019

I visitatori dello stand Canon all'IBC 2019 potranno esplorare la gamma Canon più aggiornata di obiettivi broadcast, videocamere, fotocamere e obiettivi con sistema Cinema EOS, display di riferimento 4K e molto altro.

In occasione della convention annuale internazionale IBC (International Broadcasting Convention) ad Amsterdam, Paesi Bassi, dove confluiscono i mondi dei media e della tecnologia, Canon presenterà ancora una volta le sue innovazioni all'avanguardia in uno stand coinvolgente. L'IBC 2019 avrà luogo dal 13 al 17 settembre presso il RAI Exhibition and Convention Centre ad Amsterdam. Si tratta di uno dei maggiori eventi del settore al mondo.

Canon Professional Services

Disponi di un kit Canon?

Registra il tuo kit per accedere a consigli gratuiti degli esperti, assistenza per le attrezzature, eventi ricchi d'ispirazione e offerte speciali esclusive con Canon Professional Services

I visitatori dello stand Canon potranno provare gli ultimi obiettivi, fotocamere e display di riferimento della casa, inclusi i nuovi prodotti che verranno presentati in occasione dell'IBC: Canon CJ15EX4.3B, Canon EOS C500 MARK II e Canon DP-V3120, nonché i recentemente annunciati obiettivi cinematografici Sumire Prime. Oltre a ciò, sarà possibile esplorare la zona dedicata alla produzione live, toccare con mano un flusso di lavoro in 4K e scoprire come è stato girato il documentario Free Solo vincitore degli Oscar con il kit Canon. Gli esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande relative ai prodotti esposti e per offrire supporto nel comprendere come l'attrezzatura Canon può soddisfare ogni esigenza.

Ecco cinque cose da non perdere presso lo stand Canon di quest'anno.

1. Scopri gli ultimi obiettivi e fotocamere

Posa per la prima volta lo sguardo sulle novità di Canon e scopri come l'azienda continua a innovare il mercato professionale presso lo stand di Canon all'IBC 2019. Vieni a conoscere l'obiettivo Canon CJ15EX4.3B prima di chiunque altro. Si tratta di un obiettivo zoom broadcast 4K della gamma grandangolare UHDxs con portata 15x. Lo troverai esposto nella zona di produzione live. Tocca con mano la fotocamera Canon EOS C500 MARK II con sistema Cinema EOS e sensore Full Frame da 5,9K in un corpo compatto di nuova introduzione e il display di riferimento professionale HDR 4K Canon DP-V3120 da 31 pollici con luminosità leader del settore nelle zone dedicate a nuovi prodotti, dispositivi per il cinema, anteprime e display 4K.

Tra gli altri prodotti broadcast novità in mostra sono presenti la gamma di obiettivi zoom broadcast UHD 4K portatili e i modelli Canon CJ18ex28B IASE S e Canon CJ15ex8.5B KRSE-V S.

Inoltre, nella zona dedicata alle videocamere professionali, potrai toccare con mano i nuovi modelli 4K ultracompatti Canon XA55/XA50 e Canon XA40. Nelle aree dedicate al cinema e alle anteprime potrai esplorare la vasta gamma di fotocamere Canon con sistema Cinema EOS e obiettivi, tra cui i nuovi obiettivi cinematografici Sumire Prime per risultati professionali.

A Canon UHD DIGISUPER 122 lens at IBC.
Scopri Canon UHD DIGISUPER 122, un obiettivo premium 4K per lavorare sul campo con zoom 122x e stabilizzatore d'immagine che offre una lunghezza focale di 8,2 - 1000 mm, che può essere raddoppiata fino a 2000 mm grazie al moltiplicatore di focale 2x integrato.
A man trying out a Canon cine camera at IBC.
Tocca con mano la gamma di kit presso lo stand Canon, in cui potrai avvalerti del consiglio degli esperti per scoprire le principali funzionalità e i relativi usi in scenari diversi.
A man climbing a sheer rock face.

Successo agli Oscar per i registi che hanno utilizzato attrezzature Canon

Per le riprese di tutti i cinque documentari candidati agli Oscar 2019 sono state impiegate videocamere e obiettivi Canon. Scopri perché i direttori della fotografia hanno scelto i kit Canon.

2. Tocca e prova fotocamere e kit

Fai un giro nell'area anteprime dello stand Canon per toccare con mano l'ineguagliabile gamma di obiettivi Canon così come fotocamere e videocamere leader del settore.

Esplora l'estesa gamma di obiettivi che include quasi tutti i modelli Canon EF, RF e Cinema, tra cui gli obiettivi cinematografici Sumire Prime con innesto PL.

Inoltre potrai provare la gamma di fotocamere Canon Cinema EOS che include i modelli Full Frame 5,9K Canon EOS C700FF, la nuova fotocamera compatta Full Frame 5,9K Canon EOS C500 MARK II, Canon EOS C300 Mark II con video in 4K e 15 stop di gamma dinamica nonché la compatta e versatile Canon EOS C200, oltre a una gamma di reflex digitali e corpi mirrorless Full Frame.

Mentre provi la combinazione di obiettivo e fotocamera che hai in mente potrai confrontarti con gli esperti tecnici Canon in merito alle tue esigenze fotografiche e provare il kit in azione. Prova la reflex digitale professionale Canon EOS-1D X Mark II e Canon EOS 5D Mark IV e scopri l'innovativa gamma mirrorless Full Frame, sperimentando con obiettivi RF abbinati alla fantastica Canon EOS R e al modello più compatto Canon EOS RP. La vasta selezione di kit in esposizione offre diverse soluzioni adatte al tuo stile fotografico, alle tue esigenze e al tuo budget.

3. Visita la zona dedicata alla produzione live

Scopri qui la novità versatile Canon CJ15EX4.3B e come configurare la gamma di prodotti che include obiettivi broadcast, videocamere e sistemi Cinema EOS per un mix senza soluzione di continuità in un ambiente di produzione live. La simulazione dello studio nella zona dedicata alla produzione live prevede un insieme di prodotti che funzionano in modo coordinato e includono l'operazione da remoto di teste robotiche e impostazioni della fotocamera (tra cui la videocamera professionale multiuso Canon ME200S-SH abbinata all'obiettivo cine-servo compatto Canon CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S).

People looking at 4K HDR Canon displays at IBC.
In occasione dell'IBC 2019 verranno esposti i più aggiornati display di riferimento 4K Canon, per scoprire il meglio delle riprese in 4K.
People looking at colour grading on 4K displays at IBC.
Scopri insieme agli esperti Canon come i display di riferimento 4K di Canon leader del settore possono fare la differenza per il grading del colore.

4. Esplora le riprese in 4K

Nel momento in cui il 4K sta prendendo inesorabilmente il sopravvento nell'ambiente broadcast, viene proposta una dimostrazione per mostrare il confronto tra le prestazioni di un obiettivo 4K e uno HD. Toccando con mano il modo in cui i nuovi obiettivi 4K sfruttano al meglio la risoluzione 4K che le fotocamere di ultima generazione possono offrire, scoprirai perché è il momento giusto per fare il salto di qualità. La gamma completa di obiettivi broadcast 4K di Canon offre immagini più nitide e chiare per le moderne fotocamere 4K. Vieni a scoprire la differenza tu stesso.

5. Godi l'esperienza della qualità 4K sul grande schermo

La zona dedicata ai display 4K mette in mostra i display di riferimento 4K Canon leader del settore, utilizzati per il grading del colore, il controllo e l'editing. Scopri la qualità dell'immagine senza pari offerta dalla nuova Canon DP-V3120 con i suoi 2,000 cd/m2 di luminosità a schermo intero e rapporto di contrasto di 2.000.000:1 ed esplora la gamma Canon di display di riferimento con capacità tecnica, affidabilità di lunga durata e uniformità leader del settore. Inoltre potrai scoprire la vasta gamma di funzionalità HDR integrate estremamente utili, che facilitano le operazioni e ottimizzano il flusso di lavoro sul set e in post-produzione.

Nell'area dedicata agli schermi potrai vedere i filmati registrati con le più recenti fotocamere Canon, tra cui alcuni presentati per mostrare i risultati ottenuti con i nuovi obiettivi Sumire Prime dall'effetto cinematografico.

Canon lenses on display at IBC.
In occasione della convention IBC 2019 verrà esposta una vasta selezione di obiettivi Canon EF, RF e Cinema.
A man filming from a rope overhanging a rock face.
Scopri il kit utilizzato dai registi di Free Solo per le riprese del documentario vincitore dell'Oscar. © Jimmy Chin Productions

6. Scopri l'attrezzatura usata per vincere un Oscar

Grazie a qualità e design senza pari, le fotocamere e gli obiettivi Canon costituiscono il kit perfetto per i migliori documentaristi di oggi, con risultati che parlano da soli: il film vincitore degli Oscar di quest'anno, Free Solo, è stato girato con attrezzatura Canon così come tutti gli altri cinque candidati per la categoria Miglior documentario.

Passa all'area Oscar per vedere alcune delle attrezzature utilizzate dai registi per realizzare i documentari candidati e il vincitore Free Solo, un film mozzafiato e tecnicamente ardito che documenta la pionieristica scalata dei 900 metri di pendici granitiche di El Capitan, nel Parco nazionale dello Yosemite, USA. Alex Honnold, tra i migliori al mondo nell'arrampicata libera, è riuscito nella sua straordinaria impresa senza funi o bardature di alcun tipo.

Il documentario vincitore degli Oscar è stato girato in due anni con l'utilizzo di tre fotocamere Canon (Canon EOS C300 Mark II, Canon EOS-1D X Mark II e Canon XC10) abbinate a una gamma di obiettivi zoom e a focale fissa tra cui Canon Cinema, CINE-SERVO CN7x17 KAS S E1/P1, CINE-SERVO CN20x50 IAS H E1/P1, obiettivi zoom Cinema compatti, CN-E14.5-60mm T2.6 L SP e obiettivi EF.

Jimmy Chin, co-regista, co-produttore e direttore della fotografia del film, afferma: "In definitiva, l'aspetto del film è fenomenale grazie alle fotocamere e gli obiettivi Cinema che abbiamo potuto utilizzare".

Canon sarà presente nella sala 12 dell'IBC, allo stand D60, presso il RAI Exhibition and Convention Centre ad Amsterdam dal 13 al 17 settembre.

Scritto da Lucy Fulford


Articoli correlati

Visualizza tutto

Leggi la newsletter

Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro

Registrati ora