NOTIZIE

Le cose da non perdere allo stand Canon all'IBC 2018

A man operates a Canon video camera on the Canon stand at IBC 2017.
L'area Canon all'IBC dove è possibile toccare e provare i prodotti ti consentirà di provare le tutte le fotocamere e gli obiettivi Canon, anche i nuovi modelli, in qualsiasi combinazione. © Joby Sessions
Canon Professional Services

Il tuo lavoro in ottime mani

Ricevi consigli gratuiti degli esperti, assistenza per le attrezzature, eventi ricchi d'ispirazione e offerte speciali esclusive con Canon Professional Services (CPS).

All'International Broadcasting Convention (IBC) di quest'anno Canon festeggerà il proprio passato e ti porterà nel futuro. L'evento, al quale Canon parteciperà dal 14 al 18 settembre ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, è una delle più grandi fiere di media e tecnologia del mondo. Siamo emozionati nel presentare sessant'anni di evoluzione tecnologica del settore broadcast.

Presso lo stand di quest'anno saranno presentati gli ultimi prodotti Canon per il broadcasting e festeggeremo sessant'anni di innovazione nel settore broadcast, che includono l'obiettivo Cine Prime da 20 mm super veloce annunciato di recente CN-E20mm T1.5 L F e la videocamera EOS C700 FF.

Ecco le prime cinque cose da non perdere allo stand Canon (stand D60, sala 12 del RAI Exhibition and Convention Centre di Amsterdam).

The Canon stand at IBC 2017 features a huge wall covering advertising the EOS C200 with an image of the video camera against a green background, a close-up of a chef chopping herbs and a side view of a man sitting down.
Lo stand Canon all'IBC 2017 ha ospitato visitatori da tutto il mondo e abbiamo mostrato loro la nostra gamma completa per l'imaging professionale, dalla ripresa all'output. © Joby Sessions

1. Scopri la gamma di obiettivi

Visita l'area broadcast e ammira l'ampia gamma di obiettivi broadcast 4K HDR. La fantastica selezione di obiettivi creati nel nostro stabilimento dedicato di Utsunomiya in Giappone, è progettata per qualsiasi esigenza, dallo sport alle produzioni live, con prestazioni ed eccellenza ottica senza rivali.

Scopri perché Canon è famosa per l'importantissimo contributo dato al settore broadcast.

Three Canon lenses sit on a red table.
Nell'area broadcast di Canon verranno presentati gli obiettivi video professionali più recenti. © Joby Sessions

2. Tocca e prova fotocamere e kit

Shooting a cinematic trailer with the Canon EOS C700 FF

Filmare un trailer cinematografico con Canon EOS C700 FF

Scopri come la pluripremiata società di produzione Ember ha usato Canon EOS C700 FF per creare un trailer in stile cinematografico in soli tre giorni.

Tocca con mano i prodotti che definiscono gli standard del settore. Innovare la qualità dell'immagine è nel nostro DNA; ci impegniamo continuamente a sviluppare strumenti senza eguali per il presente e per il futuro. Nell'area dove è possibile toccare e provare i nostri prodotti all'IBC 2018, saranno a disposizione la gamma di fotocamere full frame Cinema EOS di Canon, gli obiettivi EF, le compatte videocamere XF e XA portatili e molto altro ancora.

Incontra i migliori tecnici del settore e goditi l'opportunità di provare i prodotti progettati per soddisfare i parametri e gli standard in continua evoluzione del settore dell'informazione. Dai vita alla combinazione di obiettivo e fotocamera che hai in mente e provala immediatamente. Inoltre, Nicolai Brix, uno dei più prolifici videografi danesi, sarà con noi per rispondere a qualsiasi domanda.

A Canon EOS C200 compact video camera is shown against a stone-coloured floor.
Canon EOS C200 è una fotocamera compatta, capace di produrre filmati nitidi fino a 4K 50P. Presso il nostro stand all'International Broadcasting Convention (IBC) 2018 festeggeremo sessant'anni di innovazione nel settore broadcast. © Joby Sessions

3. Guarda la vetrina 4K

Nell'area produzione, potrai dare un'occhiata all'attuale gamma di videocamere professionali 4K/UHD HDR. Le nostre videocamere 4K stanno preparando le produzioni broadcast al futuro dell'HDR e garantiscono nitidezza costante grazie alla risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella offerta dal formato Full HD a 1080p con 3840 x 2160 pixel. Scopri la versatilità del sistema e le opzioni di ripresa della videocamera di produzione 5,9K Canon EOS C700 FF. Vieni a vederci chiaro.

Il filmmaker francese e Canon Ambassador Sébastien Devaud è specializzato in spot pubblicitari, video musicali e riprese per le principali emittenti televisive francesi. Utilizza un'ampia gamma di obiettivi e videocamere Canon ma la sua preferita è Canon EOS C300 Mark II. Anche lui sarà presente all'IBC e parlerà dei nuovi arrivi del suo kit Canon, vieni a fargli qualche domanda.

A woman stands at a workstation with two monitors showing the footage she is working with.
L'area dedicata al flusso di lavoro all'IBC 2018 consentirà ai visitatori di familiarizzare con Cinema Raw Light. © Joby Sessions

4. Visita l'area dedicata al flusso di lavoro

Dalla ripresa all'output, Canon supporta il futuro del cinema e del broadcasting grazie alla sua gamma per l'imaging completa, leader del settore e professionale. Visita la zona del flusso di lavoro per imparare come lavorare con il formato Cinema RAW Light di Canon. La registrazione in formato RAW a 12 bit offre la più alta qualità di registrazione interna possibile con le videocamere Cinema EOS di Canon.

Il filmmaker danese Nicolai Brix ha recentemente girato un cortometraggio malinconico e ricco di atmosfera sull'allenamento di un pugile, sfruttando Canon EOS C200 e il formato Cinema RAW Light. Nicolai sarà presente all'IBC, presso lo stand Canon, per parlare del suo lavoro con la nuova videocamera compatta e con il versatile formato Cinema RAW Light.

A Canon monitor is on a desk, with a laptop positioned next to it and a man wearing a Canon lanyard on the edge of the shot.
Presenteremo al nostro stand all'IBC la pluripremiata gamma di monitor DP-V di Canon. © Joby Sessions

5. Scopri l'area dedicata ai monitor

Presso l'area monitor potrai vedere i monitor Canon DP-V2421 e DP-V1711, dotati del firmware più recente, vincitore dell'ambito HPA Award for Engineering Excellence 2018. Quest'area punta i riflettori sulle capacità tecniche e creative di Canon, con un kit HDR completo in grado di archiviare riprese e filmati elaborati in UHD HDR.

Inoltre, gli esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande su tutti gli entusiasmanti prodotti in mostra. Canon sarà presente nella sala 12 dell'IBC, allo stand D60, presso il RAI Exhibition and Convention Centre, ad Amsterdam, dal 14 al 18 settembre.

Scritto da Kristine Clifford


Articoli correlati

Visualizza tutto

Leggi la newsletter

Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro

Registrati ora