World Press Photo Awards 2017 exhibitions

Esposizioni per il premio World Press Photo 2017

Il concorso World Press Photo 2017 ha visto i giudici dibattere appassionatamente sulle oltre 80.408 candidature inviate da 5.034 fotografi proveniente da 125 paesi. Alla fine sono stati premiati 45 fotografi in otto diverse categorie, tra cui venti utenti Canon, che si sono distinti per il loro eccezionale contributo al mondo del fotogiornalismo.

Ora che il concorso è giunto alla sua conclusione, inizia una nuova fase. Le opere verranno esposte in tutto il mondo grazie ad una esposizione itinerante che toccherà la sua prima tappa ad Amsterdam il 14 aprile 2017. Successivamente, i fotografi vincitori del premio viaggeranno per oltre 100 città dislocate in 45 paesi esponendo le loro opere ad un vasto pubblico che conta più di quattro milioni di visitatori.

Canon, che sponsorizza il World Press Photo dal 1992, stamperà le foto dei vincitori con stampanti Canon Arizona a piano fisso per grandi formati a supporto dell’eccezionale qualità che caratterizza il ciclo di esposizioni che toccheranno la loro ultima tappa a Oldenburg, in Germania, l’11 marzo 2018.

Cerca l’esposizione più vicina a te sul programma sempre aggiornato sulle esposizioni del World Press Photo: https://www.worldpressphoto.org/exhibitions

Potrebbero anche interessarti