Canon imageFORMULA CR-180II

Scanner per documenti

Canon imageFORMULA CR-180II

Altre informazioni

Lo scanner Canon CR-180II garantisce una velocità superiore a qualsiasi altro modello, pari a 180 assegni al minuto. Il suo esclusivo design multifunzione incrementa l'efficienza, grazie alla capacità di gestire cinque operazioni in un unico, rapido, processo.

Benefici

  • Cinque operazioni fondamentali in un solo rapido processo: allineamento della risma, lettura MICR, timbratura, scansione e fascicolazione
  • Funzioni avanzate di elaborazione dell'immagine quali eliminazione dei bordi neri, correzione dell'inclinazione, funzione di ottimizzazione avanzata del testo e soglia adattiva
  • Cinque livelli di risoluzione (sino a 240 x 240 dpi)

Caratteristiche dettagliate

Scansione di assegni a velocità elevata

Con una velocità di scansione fronte e retro di 180 assegni al minuto (formato americano), il modello CR-180II è due volte più rapido rispetto agli altri scanner compatti della sua categoria. È possibile scegliere tra sei modalità di scansione in bianco e nero e scala di grigi e tra cinque livelli di risoluzione (fino a 240 x 240 dpi). Il vassoio di alimentazione consente di caricare fino a 200 assegni alla volta.

Lettura MICR (Magnetic Ink Character Recognition) accurata

Lo scanner CR-180II esegue la lettura MICR mediante un lettore magnetico Canon ad alta precisione ed è in grado di leggere simultaneamente gli stessi dati con il software OCR. Inoltre, il software Scanning Utility consente di salvare i dati MICR in diversi modi: come nome di file di immagine, in una tag di un file TIFF o in un file di registro da usare per riferimento.

Elaborazione delle immagini avanzata

All'occorrenza, intervengono funzioni di elaborazione delle immagini che consentono al modello CR-180II di acquisire qualsiasi tipo di assegni. Alcune funzioni quali eliminazione bordi neri, correzione dell'inclinazione, ottimizzazione avanzata del testo e soglia adattiva consentono di elaborare anche assegni con immagini colorate, simboli e calligrafie difficili da decifrare, in modo tale che l'immagine acquisita risulti notevolmente migliorata. In questo modo, nessuna informazione riportata sugli assegni viene tralasciata.

Alimentazione dei documenti senza interruzioni

Un'alimentazione affidabile è un fattore cruciale per garantire un'esecuzione efficiente del lavoro. E in questo l'esperienza di Canon nel settore degli scanner per documenti fa la differenza. Il modello CR-180II consente di regolare il meccanismo di alimentazione in base allo spessore dei documenti, per assicurare che ognuno di essi venga inserito nello scanner senza problemi. È anche possibile caricare moduli copiativi disattivando il meccanismo di separazione della carta.

Rilevazione della doppia alimentazione

È disponibile una funzione che rileva e notifica l'alimentazione contemporanea di due assegni. Lo scanner CR-180II può essere impostato per la rilevazione della doppia alimentazione in base alla lunghezza o allo spessore dei documenti.

Software in dotazione

Il software Scanning Utility di Canon consente di effettuare scansioni, salvare file, visualizzare e stampare immagini oltre a numerose altre funzioni. Il modello CR-180II viene fornito con un driver ISIS/TWAIN standard e un driver basato sul rinomato software Ranger Transport API™ di Silver Bullet Technology, che consente l'utilizzo con tutte le principali applicazioni di elaborazione assegni. È disponibile inoltre un kit di espansione software (SDK) che garantisce una facile integrazione con qualsiasi flusso di lavoro.

Specifiche Tecniche

INFORMAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO

Tipo Scanner assegni da scrivania
Sensore per la lettura dei documenti Sensore CMOS CIS a 1 linea
Sorgente luminosa LED RGB e LED bianco
Lato di lettura Fronte, retro e fronte/retro
Interfaccia SCSI-III, USB 2.0 ad alta velocità
Dimensioni Con vassoio chiuso: 399 x 242 x 271 mm (L x P x A)
Peso Circa 6,3 kg
Requisiti di alimentazione 220 - 240 V CA (50/60 Hz)
Consumo energetico 35 W in esercizio, massimo 12 W in standby,
circa 6,6 W in modalità di risparmio energetico
Ambiente operativo 10 - 32,5 °C; umidità: 20 - 80% RH
Compatibilità ambientale RoHS ed ENERGY STAR

VELOCITÀ DI LETTURA

Assegno (200 dpi) Bianco e nero: solo fronte 180 cpm, fronte e retro 360 ipm
Scala di grigi: solo fronte 180 cpm, fronte e retro 360 ipm

FORMATO DOCUMENTO

Dimensioni Altezza: da 60 a 118 mm
Lunghezza: da 120 a 230 mm
Spessore e peso Da 64 a 157 g/m² (0,08 - 0,20 mm)
Tasche di fascicolazione 2 tasche di uscita (200 fogli ciascuna)
Capacità di alimentazione Circa 200 assegni
Risoluzione in uscita 100 x 100 dpi, 120 x 120 dpi, 150 x 150 dpi, 200 x 200 dpi, 240 x 240 dpi
Modalità di output Binaria: bianco e nero/diffusione errori/ottimizzazione avanzata del testo/soglia adattiva
Scala di grigi: 256 livelli, 16 livelli

FUNZIONALITÀ DEL PRODOTTO

Elaborazione delle immagini Correzione dell'inclinazione, eliminazione bordi neri, rilevamento automatico del formato pagina, rimozione del colore, ottimizzazione avanzata del testo, soglia adattiva, ottimizzazione della goffratura
Dispositivo Rilevamento doppia alimentazione (a infrarossi e per lunghezza), espulsione carta, unità Jogger integrata, Imprinter (standard)

SOFTWARE IN DOTAZIONE

Software Driver ISIS/ Twain (Windows 2000/XP Pro/ XP Home/ Vista), driver Canon, Canon Scanning Utility 180II, driver Ranger
MICR/OCR MICR: E13B/ CMC-7, OCR: E13B/OCR-A/ OCR-B

MATERIALI DI CONSUMO

Materiali di consumo Cartuccia d'inchiostro (per Imprinter)
Tiratura giornaliera Circa 20.000 scansioni al giorno
  • bvseo_sdk, net_sdk, 2.3.0.0
  • CLOUD, getAggregateRating, 141ms
  • REVIEWS, PRODUCT
  • bvseo-msg: The resource to the URL or file is currently unavailable.;
  • bvseo_sdk, net_sdk, 2.3.0.0
  • CLOUD, getReviews, 31ms
  • REVIEWS, PRODUCT
  • bvseo-msg: The resource to the URL or file is currently unavailable.;