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    Aggiornamento dell'account CANON iMAGE GATEWAY

    A partire dal 6 agosto 2014 alcune principali modifiche verranno apportate al nostro servizio CANON iMAGE GATEWAY e sarà necessario accedere all'account CANON iMAGE GATEWAY appena possibile per rendere effettive le modifiche.

    Al successivo accesso, verrà automaticamente creato un nuovo account dedicato specificamente per tutti i servizi correlati a CANON iMAGE GATEWAY, quali l'album fotografico online (OPA), la configurazione della fotocamera Wi-Fi e l'app per smartphone Canon OPA. L'attuale account Canon iD (noto anche come My Canon o You Connect) continuerà a rimanere attivo con le precedenti credenziali e non sarà interessato da tali modifiche.      

    Si prega di seguire i due semplici passaggi riportati di seguito per creare il proprio account dedicato. L'operazione richiederà solo pochi minuti e si consiglia di intervenire il più presto possibile:- 

    1. Effettuare l'accesso al nuovo CANON iMAGE GATEWAY utilizzando l'attuale indirizzo e-mail e la password esistente.

    2. Seguire la breve procedura per leggere e accettare i termini e le condizioni di utilizzo e l'Informativa sulla privacy del servizio CANON iMAGE GATEWAY. 

    L'operazione è completata: l'account dedicato CANON iMAGE GATEWAY è stato creato. Da questo punto in poi saranno disponibili due account distinti, come mostrato di seguito. I dettagli di accesso per entrambi gli account saranno inizialmente gli stessi ma le successive modifiche applicate a un account non interesseranno l'altro:-

    • Accesso al proprio CANON iMAGE GATEWAY 

    • L'accesso esistente a Canon iD viene utilizzato per altri servizi Canon, come ad esempio il negozio online, irista e la gestione del proprio profilo Canon per la registrazione del prodotto o le newsletter.  

    Se non si effettua l'accesso per un periodo di 365 giorni l'account CANON iMAGE GATEWAY verrà considerato come non più necessario e verrà chiuso, con la conseguente perdita di tutte le immagini memorizzate.

    Successivamente sarà necessario inizializzare nuovamente la connessione tra CANON iMAGE GATEWAY e i servizi Web in modo che sia possibile continuare a condividere le proprie immagini su Internet direttamente dalla fotocamera o dalla videocamera. Non c'è motivo di preoccuparsi, tutte le impostazioni di condivisione per tali servizi verranno mantenute. 

    Se sono stati configurati Image Sync o Invia via server sarà necessario inizializzare nuovamente anche questa connessione. 

    Selezionare una delle schede qui sotto per visualizzare le istruzioni su come completare il processo.

    Se uno dei messaggi di errore mostrati sotto viene visualizzato sulla fotocamera, attenersi alle istruzioni riportate di seguito per riavviare la connessione tra la fotocamera Wi-Fi e i servizi Web. Anche se il messaggio della fotocamera è "Collegarsi a un comp. Usare il sw fornito per reimpost." tale operazione può essere effettuata direttamente tramite il sito Web senza collegare la fotocamera al computer  - 

    [MASTER] Picture_Error-Message-1[MASTER] Picture_Error-Message-2
                        [Imposs. accedere a servizio Web]                                       
             [Collegarsi a un comp. Usare il sw fornito per reimpost.]
           
     
    1. Accedere a CANON iMAGE GATEWAY ed effettuare l'accesso utilizzando il nome utente e la password.

          [MASTER] Picture_Web-Services-1 

    2. Selezionare la fotocamera Wi-Fi che si desidera utilizzare con i servizi Web.

          [MASTER] Picture_Web-Services-2
       
    3. Selezionare [Impostazioni del servizio Web] dal menu visualizzato sul lato sinistro della pagina.

          [MASTER] Picture_Web-Services-3 

    4. Selezionare [Impostazioni] per il servizio Web a cui si desidera connettersi, Facebook è utilizzato in questo esempio.
      Se si desidera solo condividere immagini dalla fotocamera tramite posta elettronica o CANON iMAGE GATEWAY, questa viene automaticamente riavviata semplicemente visitando questa pagina. Non sono richieste ulteriori operazioni.  

          [MASTER] Picture_Web-Services-4 

    5. Nella schermata delle impostazioni per il servizio Web selezionare il pulsante per accedere al servizio web desiderato, ad esempio [A Facebook]

      [MASTER] Picture_Web-Services-5

    6. Accedere al servizio Web per autenticare l'account.

          [MASTER] Picture_Web-Services-6 

    7. Una volta autenticato l'account la connessione tra la fotocamera Wi-Fi e il servizio Web è completata. Tutte le impostazioni precedentemente registrate vengono recuperate.

          [MASTER] Picture_Web-Services-7 


    Questo processo dovrà essere ripetuto per ogni singolo servizio Web a cui si desidera connettersi.

    Se si riscontrano ancora problemi con la connessione tra la fotocamera Wi-Fi e i servizi Web, la invitiamo a contattarci per ricevere ulteriore assistenza.

    Se il messaggio di errore mostrato sotto viene visualizzato sulla fotocamera, attenersi alle istruzioni riportate di seguito per riavviare Image Sync o Invia via server  –


    [MASTER] Picture_Error-Message-3

    [Per Image Sync, scaricare il software dedicato sul computer e impostarlo]


    1. Accedere alle impostazioni di Image Sync tramite l'icona di Image Transfer Utility sulla barra delle applicazioni del computer e selezionare [Aggiungi nuova fotocamera…].
      Nella configurazione iniziale di questo servizio, "Image Transfer Utility" è stato installato sul computer.

           [MASTER] Picture_Image-Sync-1 

    2. Accedere a CANON iMAGE GATEWAY utilizzando il nome utente e la password.

          [MASTER] Picture_Image-Sync-2 

    3. Selezionare la fotocamera che si desidera configurare per Image Sync o Invia via server e selezionare [OK] per completare il processo.

          [MASTER] Picture_Image-Sync-3 


    Se si verificano ancora problemi durante la configurazione di Image Sync o Invia via server, la preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.