Registrazione della stampante
Seguire le istruzioni riportate di seguito per registrare la stampante al servizio Google Cloud Print -
- Assicurarsi che la stampante sia accesa e collegata alla rete e che la rete abbia una connessione a Internet attiva.
- Premere il pulsante [Home]
- Utilizzare i tasti freccia su/giù per visualizzare [Set up/Impostazione] e premere il pulsante funzione destro per selezionare l'opzione.
(i pulsanti funzione si trovano sotto al display LCD.
- Con il tasto freccia sinistro, selezionare [Web Service Setup/Configurazione servizio Web] e premere [OK].
- Quando viene visualizzato [Web service connection Setup/Configurazione connessione servizio Web], premere [OK].
- Quando viene visualizzato [Google Cloud Print Setup/Configurazione di Google Cloud Print], premere [OK].
- Quando viene visualizzato [Register with Google Cloud Print/Registra a Google Cloud Print], premere [OK].
- Quando viene visualizzato [Register this printer with Google Cloud Print?/Registrare la stampante a Google Cloud Print?], selezionare [Yes/Sì] e premere [OK].
- Selezionare la lingua di visualizzazione desiderata per le impostazioni di stampa con Google Cloud Print, quindi premere [OK].
- Premere [OK] per stampare la pagina di autenticazione. Please ensure that you have loaded an A4 sheet of plain paper into your printer.
The authentication page should now print and your printer will ask if the page was successfully printed. Se è stata stampata correttamente, selezionare [<Yes>/Sì] e premere [OK]. In caso contrario, selezionare [<No>] per eseguire nuovamente la stampa della pagina di autenticazione.
- Sulla pagina di autenticazione stampata è presente un URL univoco associato alla stampante in uso alla posizione evidenziata sotto; immettere l'URL nella barra degli indirizzi del browser Web utilizzato. In alternativa, è possibile eseguire la scansione del codice QR utilizzando un'app di lettura di codici QR disponibile sullo smartphone o sul tablet in uso.
- Per registrare la stampante al servizio Google Cloud Print verrà richiesto di accedere al proprio account Google utilizzando l'indirizzo e-mail e la password di Google. Questa operazione deve essere completata entro 14 minuti; se non è possibile completarla entro 14 minuti, sarà necessario ripetere i passaggi 1-10.
- Dopo aver registrato la propria stampante sul server di Google, sul display della stampante viene visualizzato quanto segue:[Registration with Google Cloud Print completed/Registrazione a Google Cloud Print completata.
“Registration with Google Cloud Print completed.
E-mail
<Your email address>@gmail.com
Printer name
Canon MXxxx series_xxxxxx”
Premere [OK] per completare l'operazione.
- Premere il pulsante [Home] per tornare alla schermata iniziale.
Questa operazione termina la procedura di registrazione e, a questo punto, dovrebbe essere possibile stampare con la stampante PIXMA MG5550 tramite il servizio Google Cloud Print. Se si verificano problemi quando si tenta di configurare Google Cloud Print,
contattare il supporto tecnico per ricevere assistenza.
Google Cloud Print™ è un marchio registrato di Google Inc.