Garanzia Express

Gentile Cliente, La informiamo che la legge tutela e prevede il suo diritto ad ottenere una garanzia per i vizi del prodotto da Lei acquistato e Canon, nel rispetto della legge, ha adottato i necessari adeguamenti. La garanzia è regolata diversamente a seconda che l’uso del prodotto acquistato sia per finalità private o professionali e viene provato attraverso l’esibizione di un valido documento attestante l’acquisto del prodotto per il quale si richiede la garanzia. I beni per il cui acquisto è emessa fattura con P.IVA o scontrino fiscale (risultante in fase di controllo correlato ad una P.IVA), si considerano beni acquistati da soggetti non consumatori e per cui la garanzia conseguente alla vendita sarà di un anno. I beni per il cui acquisto è stata emessa fattura con Codice Fiscale o scontrino fiscale (risultante in fase di controllo non correlato ad una P.IVA), si presumono, salvo prova contraria, acquistati da consumatori (così come individuati nel Codice di Consumo) e per essi la garanzia di legge sarà di due anni.

I prodotti Canon godono di garanzia commerciale di 12 mesi, come riportato sul tagliando di garanzia (oppure potrà rilevare le condizioni della nostra garanzia collegandosi a questo link http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/Imaging_EWS_warranty.aspx)

La garanzia sulla vendita dei beni destinati al consumatore, per usi non professionali, è regolata dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 in attuazione della direttiva europea 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
In fondo alla pagina, troverà anche il testo di legge:
http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Servizi_online/garanzia_express.asp?ComponentID=196514&SourcePageID=193062#1

I beni venduti a soggetti non identificati nella garanzia europea, pertanto a persone giuridiche ovvero a persone fisiche che utilizzano tali beni per finalità professionali o imprenditoriali, godono della garanzia codicistica di 12 mesi ( artt. 1490, 1495, 1512 Cod. Civ.), come riportato sul tagliando di garanzia.

Garanzia Express

Cos'è: questa garanzia, proposta da Canon Italia sui prodotti consumer, offre all'Utilizzatore finale un servizio di presa e consegna a domicilio tramite un corriere espresso convenzionato, limitatamente al territorio italiano

I prodotti interessati sono Binocoli, Fax e MultiPASS, Flash, Fotocopiatrici Personali, Macchine Fotografiche, Obiettivi, Scanner, SmartBase, Stampanti a sublimazione, Stampanti Bubble Jet, Stampanti Laser fino a 20 ppm, Videocamere.
Il periodo di garanzia è disciplinato dalle disposizioni di legge in vigore quali gli art. 1490, 1495 e 1512 del CODICE CIVILE e dal DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002 n. 24, relativo alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'Utente finale.

Il servizio si avvale del supporto telefonico Canon (numero 848.800.519 tariffa urbana a tempo, uguale per tutto il territorio nazionale) che, tramite un operatore, chiederà di attivare programmi di test locali per tentare di risolvere il problema telefonicamente. Nel caso in cui sia stabilito che il dispositivo necessita di un intervento tecnico il cliente dovrà consegnare o inviare gratuitamente il prodotto ad un Centro di Assistenza Autorizzato. La Garanzia EXPRESS prevede inoltre la sostituzione dell’apparecchio se un difetto si presenta nei primi 15 giorni di vita .
E' sufficiente comunicarlo, entro quindici giorni di calendario dall'acquisto, al supporto telefonico Canon o consegnare il prodotto al Laboratorio Canon Autorizzato. L'apparecchiatura va resa nel suo imballo originale, completo di tutti gli accessori e con allegato la copia del documento fiscale di acquisto. L'invio di un nuovo prodotto è subordinato alla verifica dell'effettivo difetto da parte del Centro di Riparazione.

Come si accede: per usufruire del servizio è sufficiente chiamare supporto telefonico Canon al numero 848 800 519 e segnalare il problema all'operatore, il quale darà indicazioni sulle modalità di spedizione del prodotto. Il servizio gratuito sarà attivato se l'apparecchiatura risulterà essere nel periodo di garanzia. Al cliente sarà richiesto di allegare al prodotto una copia del documento d'acquisto.

Suggerimenti pratici: per ridurre al minimo la durata della chiamata telefonica, vi consigliamo di preparare e tenere a portata di mano i dati utili alla vostra registrazione ed alla descrizione della vostra richiesta (generalità, ragione sociale, indirizzo completo, recapito telefonico, sigla del prodotto Canon, numero di matricola, data d'acquisto e, naturalmente, il motivo della chiamata corredato di tutti i particolari che potrebbero essere utili alla sua risoluzione); vi suggeriamo inoltre di trattenere l'imballo della Vostra apparecchiatura per proteggere al meglio la merce in caso di spedizione (il trasporto è assicurato direttamente da Canon Italia).

Click qui per visualizzare la procedura di garanzia completa [PDF, 42 KB]
Click qui per visualizzare Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 [PDF, 80 KB]
spacer
					image

Per l'individuo

Assistenza clienti
Servizi per i Partner
Servizi on-line
Servizio online
Garanzie & Estensioni
Garanzia Express
Driver e Software
Domande e Risposte
Certificazioni ISO 9001
Certificazioni prodotti