Sustainable Imaging

L'imaging sostenibile in Canon

Ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente attraverso le nostre operazioni e i nostri clienti.

Gestire il nostro impatto ambientale

Ci assumiamo la responsabilità dell'impatto che le nostre attività hanno sull'ambiente, con sistemi, processi e politiche forti per gestire gli impatti ambientali in tutte le nostre attività e garantire una riduzione dell'impronta di carbonio. Sono inclusi:


Carta per l'ambiente Canon EMEA

Scarica PDF [75 KB] >


Standard per gli acquisti verdi

Ulteriori informazioni >


Sistema di gestione ambientale globale accreditato ISO 14001

Ulteriori informazioni >

work-team-at-table-with-documents

Il nostro approccio al ciclo di vita del prodotto

Seguiamo un approccio di tipo "Produci - usa - ricicla" in merito alla sostenibilità ambientale, che comporta la gestione dei nostri prodotti tramite modalità che supportano un'economia circolare, dalla progettazione alla fine del ciclo di vita. Il nostro approccio mira anche a ridurre le emissioni di gas serra (GHG) delle nostre attività e aiuta i clienti a ridurre le loro attraverso prodotti ad alta efficienza energetica.

Produzione

Abbiamo come obiettivo la riduzione dell'impatto ambientale dei nostri prodotti fin dall'inizio del processo produttivo, in modo che utilizzino meno materie prime nuove, siano più efficienti dal punto di vista energetico ed evitino gli sprechi per tutta la loro vita utile. 

  • Abbiamo fissato i nostri obiettivi di riduzione di emissioni di carbonio e sfruttiamo le metodologie di Lifecycle Assessment (LCA).

    Scarica PDF [335 KB] >

  • Progettiamo i nostri prodotti in modo da soddisfare tutte le normative applicabili, mantenendo qualsiasi sostanza nociva al livello, o al di sotto, dei limiti legali definiti nella direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances, concernente la restrizione all'uso di sostanze pericolose) e nel regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & restriction of Chemicals, concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche).

    Scarica il PDF del regolamento REACH [249 KB] >
    Scarica il PDF della direttiva RoHS [184 KB] >

  • Prendiamo in considerazione il rumore e le emissioni di ozono che derivano dai nostri prodotti.

    Scarica PDF [187 KB] >

  • Riduciamo i rifiuti nei siti di produzione, con l'obiettivo di eliminare i rifiuti destinati in discarica in tutti i siti produttivi.

    Ulteriori informazioni >

  • Riduciamo le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto, passando a modalità di trasporto che prevedono un minore dispendio di CO2, evitando inefficienze nella distribuzione e riprogettando gli imballaggi per renderli più piccoli.

    Ulteriori informazioni >

  • Garantiamo un imballaggio responsabile dal punto di vista sostenibile ed efficiente.

    Scarica PDF [186 KB] >

Utilizzo

Utilizzando i nostri prodotti, servizi e soluzioni, i nostri clienti possono risparmiare risorse e denaro e ridurre il loro impatto ambientale. Innovazioni e miglioramenti significano un minore impiego di energia e materiali di consumo da parte dei nostri prodotti

  • Lavoriamo costantemente per migliorare l'efficienza energetica e ridurre l'elettricità utilizzata dai nostri prodotti.

    Scarica PDF [199 KB] >


  • Aiutiamo i clienti commerciali a ridurre il consumo di carta e materiali di consumo attraverso l'uso delle nostre apparecchiature di imaging.

    Scarica PDF [261 KB] >


  • Grazie all'implementazione di un servizio di stampa gestito (MPS), i nostri clienti possono ridurre fino al 60% l'impatto ambientale.

    Ulteriori informazioni >


  • Il nostro servizio di e-Maintenance e l'efficiente pianificazione dei tecnici rendono il lavoro di assistenza più efficiente e permettono di risparmiare tempo, risorse e CO2

    Ulteriori informazioni >

male-looking-at-3D-printer-in-constuction-shop

Riciclaggio

Gestiamo le risorse naturali in modo da contribuire a un'economia circolare, con particolare attenzione all'incremento nelle vendite di dispositivi rifabbricati.

  • Promuoviamo il riuso e il riciclo dei prodotti e dei componenti usati.

    Scarica PDF [189 KB] >

  • Ricicliamo cartucce toner, cartucce inchiostro e flaconi toner.

    Scarica PDF [201 KB] >

  • Canon partecipa ai programmi di riciclaggio degli imballaggi e contribuisce a finanziare la raccolta e il riciclaggio dei rifiuti d'imballaggio.

    Scarica PDF [182 KB] >

  • Ci assicuriamo che tutti i nostri processi di riciclaggio siano in linea con la direttiva RAEE e le altre normative sullo smaltimento dei rifiuti.

    Scarica PDF [199 KB] >