Canon fa il suo ingresso nel mercato della stampa 3D

3D

Canon ha annunciato un accordo di distribuzione per la commercializzazione, la vendita e il supporto della gamma di stampanti 3D di3D Systems nel Regno Unito e in Irlanda, con l'intenzione di estendere la distribuzione al mercato europeo. L'accordo è stato siglato in un momento in cui si prevede che la spesa degli utenti finali per la tecnologia 3D aumenterà da $ 1,6 miliardi nel 2015 a $ 13,4 miliardi entro il 2018¹.

La partnership offre ai clienti l'accesso all'avanzata tecnologia di stampa 3D di 3D System (che include ProJet 1200, la serie 3500 e le versioni 4500, 6000 e 7000) supportata dalla eccellente rete di assistenza e supporto Canon. Con l'attenzione rivolta alla creazione di prototipi per lo sviluppo rapido di prodotti, la partnership renderà disponibili opzioni di stampa 3D ai clienti che operano nei settori manifatturiero, della progettazione e dell'architettura.

L'accordo con questo fornitore, leader di tecnologia di stampa 3D, riflette la strategia di continua espansione di Canon in nuovi ambiti tecnologici per offrire un valore significativo ai suoi clienti.

"Canon valuta costantemente nuove opportunità di mercato che ritiene possano fare la differenza per i clienti", spiega Jeppe Frandsen, responsabile Production Printing Group, Canon Europe. "La stampa 3D, grazie ai potenziali vantaggi che è in grado di offrire alle aziende, è chiaramente una di queste opportunità. Non solo ci consente di vantare un ampio portafoglio tecnologico con cui solo poche aziende possono competere, ma siamo convinti di poter offrire un'esperienza di vendita e assistenza eccellente per supportare a pieno i nostri clienti nell'ambito di quest'area di mercato innovativa e dinamica."

 

Frandsen continua:

Questa partnership, insieme al significativo investimento di Canon nel settore Ricerca e Sviluppo, riflette il nostro impegno a lungo termine nei confronti della stampa 3D, nonché la nostra continua dedizione ad offrire tecnologia avanzata e supporto ai nostri clienti per aiutarli a migliorare le prestazioni e i profitti del loro business.


_________________________________________________________
¹ Comunicato stampa di Gartner, 27 ottobre 2014 - "Gartner sostiene che le spedizioni Worldwide di stampanti 3D saranno più di 217,000 nel 2015"

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.