Notizie da Canon EXPO 2015

Canon EXPO 2015

I visitatori del Canon EXPO (13-15 ottobre, a Parigi), hanno avuto l'opportunità di vedere in prima persona una serie di nuove soluzioni di stampa professionale pensate per aiutare i clienti ad ampliare i loro orizzonti creativi nei mercati dell'imaging. L'evento presentava un'area dedicata ai fornitori di servizi di stampa nella quale i partecipanti hanno potuto confrontarsi con un'ampia e diversificata gamma di nuove tecnologie, tecniche e applicazioni.

Canon ha scelto EXPO per lanciare numerosi nuovi prodotti, tra cui l'ultimo modello della serie imagePRESS, il C10000VP. Sviluppato per rispondere alla domanda di qualità e velocità elevate nel segmento della media produttività, questo modello è un sistema di stampa perfettamente bilanciato in grado di assicurare risultati di qualità costante con colori vivaci su vari supporti.

Accanto a questo prodotto era presente anche VarioPrint i300, un sistema inkjet pensato per colmare il divario in termini di velocità e funzionalità tra le tradizionali stampanti a foglio unico basate su toner top di gamma e le stampanti inkjet con alimentazione continua entry-level, in modo da aiutare i fornitori di servizi di stampa a consolidare i flussi di lavoro con alimentazione a foglio singolo in bianco e nero e a colori in un unico sistema.

Per quanto riguarda il mercato dei grandi formati, ColorWave 910, a oggi la soluzione più veloce della gamma, risponde alle esigenze dei fornitori di servizi di stampa (PSP) e dei reparti interni nei settori dell'architettura, della progettazione e costruzioni (AEC) e di altri ambienti CAD, nonché del settore della stampa commerciale. Dal punto di vista del software, i clienti hanno potuto valutare come PRISMAdirect permetta di ottimizzare l'intero workflow produttivo, dall'acquisizione dei file alla consegna dei lavori.

Lasciando l'ambito della stampa tradizionale, erano presenti esempi della pionieristica tecnologia Super Creative Printing di Canon, che utilizza fotocamere ad alta sensibilità per scansionare e registrare con precisione i dettagli di un oggetto 3D prima che l'innovativa tecnologia permetta di aggiungere una dimensione extra tattile tramite diversi strati di inchiostro. Contemporaneamente, è stata esposta una replica stampata in 3D del trofeo della Coppa del Mondo di rugby, la Webb Ellis Cup, prodotta tramite il partner Canon 3D Systems.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.