Canon EXPO 2015: vivi l'esperienza in digitale

Canon EXPO 2015

Pensato per fornire ai visitatori informazioni approfondite sulla gamma esclusiva di tecnologie e soluzioni Canon, Canon EXPO 2015 (che si terrà a Parigi dal 13 al 15 ottobre) dimostrerà come i prodotti interconnessi e le esperienze di imaging complete, dall'acquisizione delle immagini all'output, arricchiscano la vita di persone e aziende. 

L'hub "PROFESSIONAL" di Canon EXPO, la zona dedicata ai fotografi, videomaker e fornitori di servizi di stampa professionali, dà vita a situazioni realistiche per un evento sperimentale e innovativo della durata di tre giorni. 

Nella zona PROFESSIONAL, i visitatori avranno accesso a numerose ambientazioni realistiche e potranno ottenere informazioni su come le tecnologie e le soluzioni emergenti Canon siano in grado di affrontare gli attuali business trend. Tali ambientazioni dal vivo includono:

Bicycle launch: partendo dal punto di vista del responsabile dei servizi creativi di un'agenzia internazionale di pubblicità e media, quest'area mette in scena un processo di lancio moderno e multipiattaforma che abbraccia i settori dedicati a stampa, video, fotografia, cross-media e social network. I visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un universo creativo di contenuti coinvolgenti, realizzati con l'ausilio della gamma di prodotti Canon che spazia dall'acquisizione delle immagini all'output, per affrontare le sfide connesse alla comunicazione con clienti diversificati attraverso più mezzi. I visitatori potranno assistere e partecipare al processo di produzione di contenuti stampati e digitali end-to-end, dai materiali di marketing personalizzati alla fotografia di prodotti, dalle stampe di grande formato ai video.

EXPO Daily News / Canon Live TV: partendo dal punto di vista di un caporedattore il cui compito è fornire la copertura di un evento dal vivo, quest'area permette ai visitatori di vivere in diretta l'esperienza caotica di una redazione e di uno studio televisivo di editing/broadcast. Grazie alla cronaca dal vivo dell'evento EXPO, i visitatori potranno assistere a un mix di contenuti diversificato, prodotto in diretta dai giornalisti in loco, che comprende interviste video e sondaggi d'opinione, reportage e broadcast, il quotidiano della fiera e i fotolibri dedicati alla storia dell'EXPO. 

Realizzazione di film: per portare a Parigi un tocco di Hollywood, quest'area accompagna i visitatori direttamente dietro le quinte di un set cinematografico, presentando installazioni realistiche di set di telecamere e illustrando le funzionalità delle ottiche cinematografiche e del monitoraggio in 4K.  Qui, i visitatori possono vedere e partecipare alla produzione di film in diretta, accompagnati dai commenti di un celebre direttore della fotografia. 

Servizi di stampa: a metà tra estensione dei team creativi all'interno della zona PROFESSIONAL e di un CRD per l'intero evento EXPO, quest'area ritrae l'evoluzione di uno stampatore tradizionale e la sua trasformazione in moderno fornitore di servizi di marketing. I visitatori potranno osservare il ruolo progressivo di un PSP che supporta lo sviluppo di contenuti di stampa e digitali da una prospettiva di servizi creativi, in tandem con la fornitura di un più tradizionale output stampato attraverso i contenuti prodotti durante l'evento, inclusi materiali di marketing, fotolibri e il quotidiano dell'evento. 

Per chi non prevede di presenziare, il microsito dell'EXPO offrirà un assaggio dell'evento, offrendo le ultime novità, gli articoli e i prodotti visti durante i tre giorni a Parigi. Visita il sito all'indirizzo www.canon-europe.com/EXPO o seguici su Twitter, Facebook e YouTube. Non perdere questa opportunità.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.