Canon presenta le nuove stampanti Océ ColorWave per versatili applicazioni di arte grafica di grande formato

Canon ha lanciato due nuovi sistemi a colori ad alte prestazioni, entrambi nella versione sia solo stampante che multifunzione: Océ ColorWave 500, rivolto ai gruppi di lavoro, e Océ ColorWave 700, ideato per applicazioni di grande formato nell'ambito delle arti grafiche.

Le stampanti sono progettate per un'ampia gamma di applicazioni di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di fornitori di servizi di stampa, gruppi di lavoro in-house o remoti e centri stampa che richiedono output ad asciugatura istantanea e resistenti all'acqua su supporti a bobina.  Entrambe i sistemi utilizzano la versione più recente della tecnologia Océ CrystalPoint per stampare a toner su carte standard e speciali con una eccellente adesione e una straordinaria qualità, e un sistema di ricarica pulito.

Il modello Océ ColorWave 500 è progettato per il supporto di applicazioni CAD, GIS e di produzione nei settori manifatturiero, architettura, costruzioni, design e reprografia.

Il modello Océ ColorWave 700 è ideale per le aziende che necessitano di volumi di stampa più elevati, dall'industria reprografica ai produttori di insegne e display e per applicazioni in-house nei settori: retail, hospitality, POS, education e pubblica amministrazione.  È dotato di funzionalità avanzate per la gestione dei supporti con un processo di ottimizzazione per personalizzarli. Il sistema consente l'utilizzo di supporti fino a 0,8 mm di spessore ed è quindi adatto ad una gamma particolarmente ampia di applicazioni nell'ambito della produzione grafica, tra cui stampa su tela, carta da parati e banner.

Entrambe le stampanti operano in connessione con il Cloud, supportano la multiutenza, garantiscono la sicurezza dei dati, sono configurabili con uno scanner integrato opzionale e diverse opzioni di output.  È possibile caricare fino a sei bobine di supporti differenti contemporaneamente e, pertanto, la stampante è in grado di gestire molteplici progetti senza bisogno di caricare e sostituire i supporti durante il processo.  Le due unità disco rigido e i rapidi processori velocizzano l'elaborazione dei file, mentre la rilevazione automatica dei supporti e la manutenzione dei dispositivi di imaging consentono una migliore qualità di stampa e riducono la necessità di assistenza.

Canon ha progettato Océ ColorWave 500 e 700 pensando ai flussi di lavoro commerciali di successo," ha detto Yuichi Miyano, Director, Wide Format Printing Group, Canon Europe. "Entrambe le stampanti sono realizzate seguendo la filosofia della più alta produttività possibile con il minimo ingombro e, pertanto, sono in grado di produrre una gamma eccezionale di applicazioni creative con una formazione minima per l'utente e in qualsiasi ambiente commerciale. I nostri clienti utilizzano già le stampanti ColorWave come workstation centrali per la propria attività, dalla stampa a colori di disegni tecnici e illustrazioni alle campagne su poster di grandi dimensioni. I modelli Océ ColorWave 500 e Océ ColorWave 700 ampliano questo enorme successo, aggiungendo ulteriori applicazioni potenziali come la stampa personalizzata su carta da parati.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.