La nuova vita della stampante digitale

A helping hand onto the ‘digital press ladder’

Canon ha lanciato la stampante a colori digitale imagePRESS C7000VPe Factory Produced New Model (FPNM).

Sulla base dell'esperienza Canon nella produzione di soluzioni innovative per il settore della stampa, la linea FPNM è stata realizzata ritirando dal mercato i modelli best seller degli ultimi anni, smontandoli fino al telaio. Le principali parti mobili vengono sostituite e tutti i pezzi smontati vengono quindi accuratamente puliti e testati prima di ricostruire la macchina utilizzando una combinazione di parti esistenti e nuove, creando così una nuova versione del modello originale.

Uno dei problemi principali per le aziende che desiderano passare alla stampa digitale è quello di trovare i fondi per realizzare l'investimento iniziale. Questo modello è stato pensato per aiutare i centri stampa interni e le aziende più piccole a muovere i primi passi nella stampa digitale, con una soluzione che offre l'alta qualità e le prestazioni che il mercato si aspetta da un dispositivo Canon, ma che richiede un investimento inferiore a quello necessario per l'acquisto di una macchina nuova.

Inoltre, poiché gran parte delle emissioni di CO2 nel ciclo di vita di un prodotto è associata alle materie prime, la linea Canon FPNM permette una riduzione di quasi l'80% delle emissioni di CO2, secondo simulazioni di valutazione durante il ciclo di vita.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.