FESPA 2013

FESPA

In occasione di FESPA 2013, tenutasi all'ExCeL di Londra, Canon ha presentato l'intero portfolio di soluzioni per il grande formato, lanciando anche diversi nuovi sistemi.

L'evento ha segnato la partecipazione inaugurale di Canon Europe a FESPA, la più grande manifestazione del settore della stampa di grande formato. In questa occasione, Canon ha dimostrato come, grazie alla tecnologia e all'esperienza Océ che fa ormai parte del portfolio di soluzioni per i grandi formati, l'azienda sia in grado di aiutare i PSP a estendere i servizi offerti e ad espandere il loro business per rispondere alle esigenze del mercato di grande formato in rapida evoluzione.

La nuova serie Océ Arizona® 600 di stampanti UV flatbed ha preso la scena durante il suo debutto internazionale in occasione del FESPA 2013. Quattro nuovi modelli: Océ Arizona 640 GT, Océ Arizona 640 XT, Océ Arizona 660 GT e Océ Arizona 660 XT, compongono la gamma che è stata progettata specificamente per ambienti di produzione a volumi elevati.

La presenza a FESPA 2013 di Océ ColorWave 900®, un prodotto concept presentato per la prima volta a drupa 2012, ha consentito ai visitatori di scoprire il futuro della stampa su grande formato. La stampante digitale di grande formato combina la tecnologia ad alta velocità inkjet Memjet con il flusso di lavoro e la capacità di input/output dei supporti Océ per stampare a una velocità media di 1.100 m2 all'ora.

Oltre a nuovi prodotti, Canon ha anche presentato storie di successo dei propri clienti e una serie di incredibili applicazioni per il settore del grande formato che hanno ispirato i visitatori e li hanno aiutati a identificare opportunità per sviluppare il proprio business. Un'altra occasione per nuovi spunti è stata la pubblicazione degli studi di un integrazione a "The Bigger Picture – Il punto di vista dei tuoi clienti sul valore delle stampe". La ricerca, basata su una serie di interviste approfondite ad acquirenti di stampa di grande formato, ha svelato informazioni interessanti sugli elementi in base ai quali gli acquirenti scelgono un PSP invece di un altro:

  • I PSP sono considerati più credibili se sono in grado di fornire campioni dei lavori, portfolio e testimonianze di altri clienti
  • Competitività a livello di costi, tempi di consegna e qualità di stampa sono i tre fattori principali che gli intervistati prendono in considerazione quando devono scegliere un fornitore per la stampa di grande formato

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.