Alla scoperta del grande formato a FESPA 2015

fespa2015

Il 2015 si è rivelato un altro anno positivo per Canon a FESPA (18-22 maggio 2015, Colonia).

Quest'anno la disposizione dello stand ha seguito un approccio a tema: i visitatori sono stati guidati attraverso una serie eterogenea di possibilità di applicazione della stampa di grande formato, e hanno potuto discutere, insieme agli esperti Canon, di grande formato, delle principali tendenze nei seguenti settori: Retail, Imballaggi e Promozioni, Design e Produzione. 

Grazie a dimostrazioni dal vivo e visite dettagliate di stand settoriali, i visitatori hanno potuto esplorare oltre l'ambito della stampa e scoprire come anche le piattaforme digitali e online costituiscano una valida risorsa per la trasformazione dei fornitori di servizi di stampa in partner strategici per la comunicazione.

A riprova dell'accento sugli ambiti di applicazione, presso lo stand era disponibile una rivista specializzata, grazie alla quale i fornitori di servizi di stampa hanno potuto apprendere in che modo possono sfruttare un mercato dinamico e mutevole come quello della vendita al dettaglio; inoltre, grazie a sei presentazioni di applicazioni, si sono esplorate le ampie opportunità offerte dalla gamma Canon per il grande formato, tra cui le serie Océ Arizona, Océ ColorWave e Canon imagePROGRAF. Gran parte del materiale informativo è ora disponibile all'indirizzo http://www.canon.it/fespa/.

A proposito del buon esito della fiera, Pierre-Olivier Esteban, European TDS & DGS Marketing Director di Canon Europe, ha commentato:

FESPA costituisce un'opportunità unica di rapportarsi con un pubblico ampio ma allo stesso tempo significativo. Sappiamo che questo appuntamento si svolge in un ambiente positivo, dove i clienti possono esplorare nuove opportunità e valutare importanti investimenti. Dal punto di vista commerciale, l'edizione 2015 di FESPA è stata positiva tanto quanto quella del 2014.


Nel corso dell'evento, abbiamo avuto l'opportunità di raccontare "la storia completa di Canon nell'ambito del grande formato" e il riscontro è stato incoraggiante: i clienti si sono detti entusiasti delle possibilità offerte dalla nostra gamma, dalla serie di dispositivi Océ Arizona 6100 e Canon imagePROGRAF, fino alla nuova Océ ColorWave 700.


In un altro stand, a FESPA 2015, Canon ha inoltre presentato la stampante fotografica professionale a getto d'inchiostro DreamLabo 5000, mostrando la qualità del servizio di stampa per book fotografici hdbook™ con tecnologia Canon, e discutendo le ultime tendenze e gli sviluppi di questo mercato in espansione.

Ottieni la tua copia!

Iscriviti qui per ricevere la tua copia di Think Digital nell'edizione e-mail o stampata.